Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Ruba uno scooter ad Ortona, in manette pregiudicato foggiano

27/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Ruba uno scooter ad Ortona, in manette pregiudicato foggiano

Aveva un vero e proprio “arsenale da scasso” R.M., 50enne pregiudicato foggiano arrestato domenica pomeriggio dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ortona subito dopo aver rubato uno scooterone T-MAX parcheggiato in Contrada Ghiomera di Ortona, non lontano dalla spiaggia e dai lidi balneari.

Quell’uomo, che insieme ad un complice “armeggiava” con insistenza intorno ad auto e moto lì parcheggiate da ignari bagnanti, non è sfuggito all’occhio attento di un cittadino che, insospettito, ha immediatamente chiamato il 112. Infatti, sono bastati pochissimi minuti ad un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ortona, che tra l’altro già si trovava in zona proprio per vigilare su quel tratto di litoranea notoriamente “bersagliata” durante il periodo estivo e le giornate festive dai furti sulle auto in sosta, per giungere proprio mentre i due avevano già messo in moto lo scooter. R.M., che era alla guida, è stato immediatamente bloccato dai militari mentre il complice è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Nella disponibilità del fermato i militari hanno rinvenuto un fornitissimo kit per lo scasso: giraviti, forbici e pinze di diverse misure, chiavi inglesi, attrezzi artigianali per l’apertura di serrature e portiere, telecomandi elettronici universali per la disattivazione di allarmi e finanche un flessibile a batteria ed una centralina elettronica per autovetture. Per R.M. sono dunque scattate le manette con l’accusa di furto aggravato e nella mattinata odierna è stato condotto dinanzi al G.I.P. del Tribunale di Chieti che, dopo aver convalidato l’arresto, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario, un 29enne di Ortona, mentre gli arnesi da scasso e la centralina sono stati sequestrati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri furti

Potrebbero interessarti

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.