Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Neve in Abruzzo: grave autotrasportatore dopo un incidente sulla A/14

09/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
Neve in Abruzzo: grave autotrasportatore dopo un incidente sulla A/14

9 febbraio 2012. Un Autotrasportatore cinquantottenne di Terlizzi è rimasto gravemente ferito la notte scorsa, poco prima dell'una, a causa di un tamponamento che ha coinvolto due tir sulla corsia Nord dell'Autostrada A14. Probabilmente a causa del fondo stradale ghiacciato, i due mezzi pesanti si sono scontrati, con il conducente pugliese rimasto incastrato all'interno della cabina. Immediati i soccorsi dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco di Pescara che hanno impiegato quasi un'ora per liberare l'autista rimasto, intrappolato fra le lamiere del tir. Dopo le prime cure sul posto, il conducente dell'autotreno è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Pescara dove i sanitari gli hanno riscontrato un grave trauma agli arti inferiori e lo sfondamento dell'acetabolo, oltre ad un politrauma toracico meno grave. Ferito leggermente il collega del conducente, trasferito, invece, all'ospedale di Chieti. Sulla dinamica dell'incidente indaga la Polizia Stradale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.