Giovedì 16 Maggio 2024

Cronaca

L’Aquila: ultima tappa del giro d’Abruzzo scortato dalla Polizia di Stato. Parola d’ordine “sicurezza”.

15/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila: ultima tappa del giro d’Abruzzo scortato dalla Polizia di Stato. Parola d’ordine “sicurezza”.

Si è concluso il 12 aprile scorso, con l’arrivo presso la Villa Comunale di L’Aquila, il Giro d’Abruzzo, la prestigiosa competizione ciclistica internazionale a tappe per professionisti, organizzata da RCS Sport, che negli ultimi quattro giorni ha attraversato tutte e quattro le provincie abruzzesi, con al fianco la Polizia di Stato.

La sicurezza dei ciclisti è stata garantita dalla scorta della Polizia Stradale, con 18 motociclisti selezionati tra i migliori professionisti del Compartimento Polizia Stradale “Abruzzo e Molise”, al comando di Alessandro SANTORO, Commissario Capo in servizio allo stesso Compartimento, che hanno seguito la manifestazione lungo i circa 700 km di percorso. con il compito di garantire lo svolgimento della gara in massima sicurezza anche per il folto pubblico di tifosi ed appassionati.

 

 

La sicurezza stradale è stato il tema che la Polizia Stradale ha voluto diffondere durante la manifestazione, anche e soprattutto con incontri dedicati ad adulti e bambini, al termine di ogni tappa.

Obiettivo dimezzare entro il 2030 e azzerare entro il 2050 gli incidenti stradali.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.

Cittadino straniero di 38 anni sorpreso in flagranza con refurtiva del valore di oltre 700 euro; Giudice dispone divieto di dimora a Pescara