Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Il comune di Roseto degli Abruzzi dispone la sospensione delle attivita’ didattiche e del mercato in piazza Olimpia

12/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Il comune di Roseto degli Abruzzi dispone la sospensione delle attivita’ didattiche e del mercato in piazza Olimpia

E’ stata pubblicata questa mattina l’Ordinanza n. 9 dell’11/05/2022 che dispone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e del mercato in Piazza Olimpia per la giornata del 17 maggio 2022 in occasione del passaggio in città della 10° tappa del Giro d’Italia 2022 la Pescara – Jesi.

“Tenuto conto che il tracciato deciso dagli organizzatori prevede l’attraversamento, intorno alle ore 11:00, del centro della città su via Nazionale per tutta la sua lunghezza e che questa è l’arteria principale della viabilità urbana cittadina, nonché snodo fondamentale per il traffico veicolare su tutte le altre strade; considerato che i flussi di traffico determinati dallo svolgimento delle attività didattiche, in concomitanza con l’arrivo della “carovana rosa”, potrebbero interferire in maniera pregiudizievole sulla complessiva mobilità veicolare e pedonale cittadina si è ritenuto necessario, al fine di garantire imprescindibili condizioni di sicurezza per i residenti, per gli spettatori, per gli atleti e per i componenti l’organizzazione, di disporre la sospensione delle attività didattiche per l’intera giornata e di disporre anche che non si svolga il mercato settimanale in Piazza Olimpia, area a ridosso di via Nazionale, che comporterebbe flussi pedonali e veicolari incompatibili con la manifestazione sportiva” spiega il primo cittadino rosetano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Roseto degli Abruzzi

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.