Sabato 18 Maggio 2024

Cronaca

Covid-19, appello alle aziende della provincia di Chieti: "Date alla Asl le mascherine che non usate"

12/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Covid-19, appello alle aziende della provincia di Chieti:  "Date alla Asl le mascherine che non usate"

Vista la difficoltà estrema nel reperimento di tali dispositivi la Asl Lanciano Vasto Chieti chiede aiuto alle imprese

«Servono mascherine, guanti, cuffie e tutti i dispositivi di protezione individuale. Siamo disposti ad acquistarli anche da aziende che abitualmente li utilizzano, ma in questo momento hanno il fermo produttivo": questo l'appello del Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, impegnato nel reperimento di presidi da destinare agli operatori sanitari per garantire a tutti condizioni di sicurezza. Vista la difficoltà estrema nell'acquisizione di tali dispositivi, divenuti introvabili anche sul mercato estero, e in attesa che arrivino le forniture da parte della Protezione Civile, la Direzione Asl chiede aiuto alle aziende del territorio per fare fronte alle esigenze di questi giorni e al primo impatto dei casi di Coronavirus negli ospedali della provincia di Chieti. Il richiamo, dunque, è alla sensibilità delle imprese locali che utilizzano abitualmente questi presidi affinché possano offrirli in acquisto o in dono, e consentire all'Azienda di affrontare l'emergenza con una dotazione di mezzi più consistente. Le offerte vanno presentate con un’E-mail al seguente indirizzo: protezione@asl2abruzzo.it

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.