Domenica 19 Maggio 2024

Cronaca

Coronavirus, Marsilio: scende leggermente l'RT, non supera 1,25 che comporterebbe il passaggio in zona rossa

18/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Governatore d'Abruzzo: nell'area metropolitana Chieti Pescara negli ultimi 4 giorni abbiamo avuto tre giornate con 7 ricoveri in più al giorno in terapia intensiva ed abbiamo superato il 30 per cento dei ricoveri per malati Covid salendo al 33 34 % e salirà ancora questa percentuale.

Il presidente della Regione Abruzzo spiega che, secondo le anticipazioni del report settimanale l'indice Rt, che indica la contagiosità e la trasmissibilità del virus, scende, passa dall'1,22 della scorsa settimana all' 1,17. Con una forchetta minima di 1,11 ed una massima di 1,23. Quindi non supera l'1,25 che comporterebbe il passaggio dell'intera Regione in zona Rossa.

"Ci si aspetta pertanto che domani  la cabina di regia confermi l'Abruzzo in zona arancione" . - Dice Marsilio che sottolinea come "resti valida l'ordinanza che prevede, fino al 28 febbraio, la permanenza in zona Rossa delle province di Pescara e Chieti, partIcolarmente colpite dalla variante inglese e che hanno subito una forte accellerazione dei casi e dei ricoveri soprattutto in terapia intensiva. Non bisogna abbassare la guardia."

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un nuovo duro colpo dei Militari dell'Arma allo spaccio di droga, la cocaina se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 90mila euro.

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce