Sabato 18 Maggio 2024

Cronaca

Coronavirus, 9 denunce dei Carabinieri per violazione del decreto

12/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, 9 denunce dei Carabinieri per violazione del decreto

Ancora non è ben chiaro ai più il DPCM emanato in data 11.03.2020 e nemmeno le conseguenze che sta avendo sulla vita quotidiana di tutti. Sono nove le denunce dei Carabinieri della Compagnia di Chieti, 2 a Francavilla, 3 a Guardiagrele e 2 a Sambuceto San Giovanni Teatino ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

I destinatari sono stati controllati e trovati senza la prevista autocertificazione, ma soprattutto senza una valida e comprovata motivazione sanitaria, lavorativa o di necessità. A Francavilla due uomini di 26 e 45 anni si erano mossi per comprare le ricariche delle sigarette elettroniche, tre persone di origine indiana di 24 e due di 41 anni sono arrivati fino a Guardiagrele per fare una passeggiata sotto le stelle, a Sambuceto due coniugi di 45 e 44 anni di Pescara sono stati trovati a gironzolare nei pressi del Bocciodromo. Tra l’altro, uno dei soggetti stranieri è stato trovato alla guida senza mai aver conseguito la patente. Altre tre persone di origini pakistane, di 23, 42 e 28 anni appena scesi dall’autobus da Pescara provenienti da Città Sant’Angelo volevano farsi un giro a Chieti. Severe punizioni anche nei confronti di chi, in un momento di estrema paura per tutti, mosso da spirito “blogger”, diffonde notizie allarmanti in merito a presunti contagi: è di oggi la denuncia da parte dei Carabinieri di Chieti, per procurato allarme, nei confronti di un giovane il quale, nell’intento di indurre le persone a restare a casa, ha diffuso un messaggio vocale affermando l’esistenza di un focolaio di contagi in un paese del Chietino. Il messaggio è diventato virale nel giro di una serata disseminando il panico generale. I Carabinieri stanno effettuando un monitoraggio sul web e social di tutte le fake news pubblicate in merito al coronavirus che riguardano l’Abruzzo ed in particolare la provincia di Chieti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva il volto travisato ma l'analisi attenta della polizia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza ha fatto emergere il particolare che lo ha di fatto inchiodato.

Nella notte un gruppo di ragazzi ha distrutto alcune componenti del Big Piano

Blitz della polizia locale in un appartamento murato: scoperto allaccio abusivo alla linea condominiale della luce

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.