Marted 30 Aprile 2024

Cronaca

Avezzano, armato di coltello rapina due giovani, arrestato dai Carabinieri un 22enne

06/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, armato di coltello rapina due giovani, arrestato dai Carabinieri un 22enne

Sono in corso indagini per verificare se il giovane sia stato l'autore anche di altri episodi simili avvenenuti nei giorni scorsi.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano ha arrestato un 22enne italiano nella flagranza di rapina ai danni di due giovani appena maggiorenni. I militari, nel corso di un'attività i pattugliamento, sono intervenuti, su segnalazione delle vittime, costrette a consegnare al balordo pochi euro dietro minaccia di un coltello.

L’uomo , durante la fuga dal luogo dove ha commesso il reato , è stato bloccato dalla pattuglia e condotto in caserma . Gli accertamenti da parte dei militari dell'Arma hanno portato all’arresto dell'uomo che è stato condotto nel carcere di Teramo a disposizione della magistratura Avezzanese informata dell’accaduto .

Nei prossimi giorni si terrà l’udienza di convalida. Visti gli episodi analoghi accaduti in questi giorni in città, sul conto del 22enne, ora denunciato in stato di arresto, si stanno svolgendo minuziose indagini per stabilire chiare responsabilità su altri delitti commessi nell’ultimo mese, anche ai danni di minori. Determinante è stato per i Carabinieri del Nucleo operativo l’apporto dei cittadini e delle vittime che hanno denunciato o segnalato, con dovizia di particolari, i fatti accaduti in pieno centro cittadino. I militari dell'Arma hanno sequestrato il coltello con il quale il 22enne ha messo a segno le rapine.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

Riscontrate irregolarità in materia lavoristica e previdenziale

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.