Domenica 03 Dicembre 2023

Cronaca

Avezzano, armato di coltello rapina due giovani, arrestato dai Carabinieri un 22enne

06/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, armato di coltello rapina due giovani, arrestato dai Carabinieri un 22enne

Sono in corso indagini per verificare se il giovane sia stato l'autore anche di altri episodi simili avvenenuti nei giorni scorsi.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano ha arrestato un 22enne italiano nella flagranza di rapina ai danni di due giovani appena maggiorenni. I militari, nel corso di un'attività i pattugliamento, sono intervenuti, su segnalazione delle vittime, costrette a consegnare al balordo pochi euro dietro minaccia di un coltello.

L’uomo , durante la fuga dal luogo dove ha commesso il reato , è stato bloccato dalla pattuglia e condotto in caserma . Gli accertamenti da parte dei militari dell'Arma hanno portato all’arresto dell'uomo che è stato condotto nel carcere di Teramo a disposizione della magistratura Avezzanese informata dell’accaduto .

Nei prossimi giorni si terrà l’udienza di convalida. Visti gli episodi analoghi accaduti in questi giorni in città, sul conto del 22enne, ora denunciato in stato di arresto, si stanno svolgendo minuziose indagini per stabilire chiare responsabilità su altri delitti commessi nell’ultimo mese, anche ai danni di minori. Determinante è stato per i Carabinieri del Nucleo operativo l’apporto dei cittadini e delle vittime che hanno denunciato o segnalato, con dovizia di particolari, i fatti accaduti in pieno centro cittadino. I militari dell'Arma hanno sequestrato il coltello con il quale il 22enne ha messo a segno le rapine.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

Si è concluso oggi il processo in Corte d'Assise a Lanciano a carico di Angelo Bernardone, un 76enne di Casalbordino (Chieti), accusato di aver ucciso la moglie, Maria Rita Conese, 72 anni.

Militari Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara deferiscono imprenditore per violazioni ambientali gravi, tra cui il superamento delle profondità consentite e l'omessa comunicazione di pericolo ambientale."

Denunciato il titolare del terreno che si trova nell'entroterra provinciale

Il Comandante della compagnia Siravo ha sottolineato l'impegno delle Fiamme Gialle nel contrastare chi viola le regole sulla libera concorrenza, danneggiando gli operatori onesti.