Marted 30 Aprile 2024

Cronaca

Accoltellata a Francavilla al Mare salvata dal suo cane

03/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Accoltellata a Francavilla al Mare salvata dal suo cane

Una donna moldava è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di chieti dopo essere stata accoltellata stamane nella sua abitazione di Francavilla al Mare da un uomo di origini albanesi.

 Il tentato omicidio è avvenuto a Valle Anzuca, nella zona stadio. L’uomo R.B. 28 anni sarebbe giunto nell’abitazione della donna e dopo aver discusso animatamente con lei a causa del rifiuto di quest’ultima di intraprendere una relazione amorosa con lui gli ha sferrato, utilizzando un coltello da cucina, 12 coltellate che l’hanno colpita gravemente a fegato e polmoni.
Ad intervenire bloccando l’uomo ancor prima dei famigliari della donna è stato il cane, un pastore abruzzese di di proprietà dei genitori della donna , che ha ferito l’aggressore al volto bloccandolo di fatto a terra fino all’arrivo dei carabinieri, che lo hanno dunque colto in flagranza di reato e sequestrato l’arma. La donna, è stata soccorsa dal 118 e trasportata subito all'ospedale di Chieti e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Sembra che la donna non corra pericolo di vita. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, irregolare e senza fissa dimora, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio ma la sua posizione potrebbe aggravarsi se la donna non riuscisse a salvarsi. Del grave fatto di violenza si occupano i carabinieri della compagnia di Chieti Scalo diretti dal Maggiore Massimo Capobianco.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'operazione condotta in collaborazione con la Polizia Locale ha preso il via dal ritrovamento di un'auto abbandonata in via L'Aquila

Riscontrate irregolarità in materia lavoristica e previdenziale

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà