Domenica 05 Maggio 2024

Attualità

Vigili del Fuoco di Ortona e Lida insieme ieri per salvare due gattini

09/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Vigili del Fuoco di Ortona e Lida insieme ieri per salvare due gattini

Le micette erano finite in un canale di scolo ma sono state tratte in salvo ed ora aspettano solo di essere adottate.

E' stata un 'Immacolata Concezione particolare per i Vigili del Fuoco di Ortona. Sono stati chiamati per un'emergenza, si trattava di due gattini che rischiavano di perdere la vita, nessun tentennamento, subito la squadra dei pompieri si è resa disponibile.

 

I micini, due femminucce ,una bianca e arancio e l'altra tigrata scusa, erano finite in un canale di scolo del porto di Ortona. Alcuni passanti, attirati dai miagolii disperati delle micette, hanno subito allertato la Lida, l'associazione animalista che opera dal 2011 nel territorio di Ortona e che è sempre pronta, grazie alla passione ed alla dedizione dei suoi volontari, ad intervenire in soccorso degli animali, a curare e sterilizzare cani e gatti randagi. La Lida anche in questa vicenda è stata fondamentale e poichè da soli gli animalisti non sarebbero riusciti a prendere le gattine, hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Un connubio vincente quello dell'associazione con i pompieri, le due micette, di circa un mese, dopo un delicato lavoro sono state estratte vive. L'associazione aninalista ringrazia con riconoscenza gli amici Vigili del Fuoco:"Grazie ai ragazzi di questa squadra e tutti i vigili del fuoco, sempre competenti e professionali ma soprattutto vicini ai nostri amici animali." Le gattine sono state subito visitate e godono di ottima salute, sono pronte per essere adottate.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.