Domenica 19 Maggio 2024

Attualità

San Salvo, incontro su sicurezza SS Trignina, Sigismondi: infrastruttura strategica, necessario programmare suo potenziamento

14/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, incontro su sicurezza SS Trignina, Sigismondi: infrastruttura strategica, necessario programmare suo potenziamento

Il senatore di Fratelli d’Italia,“Per il raddoppio delle corsie siamo all'anno zero, manca anche il progetto di fattibilità"

“La strada statale 650 Trignina è una infrastruttura strategica per il collegamento tra l'Adriatico e il Tirreno ma anche fondamentale per un’efficace connessione tra le aree interne e la costa. Occorre attivare tutte le necessarie sinergie tra gli enti interessati al fine di programmare la messa in sicurezza e il potenziamento dell'arteria che ogni anno conta numerosi incidenti stradali, anche mortali”.

 

E’ quanto ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, a margine dell’incontro odierno, svoltosi nell’aula consiliare del comune di San Salvo (CH) e convocato per discutere delle criticità dell’importante tratto stradale.

“Sulla problematica – ha ricordato il parlamentare abruzzese - Fratelli d'Italia aveva già sollecitato il governo nazionale durante la scorsa legislatura. Ad oggi non esiste neanche un progetto di fattibilità tecnico-economica per il raddoppio delle corsie, ci troviamo all'anno zero e, dunque, bisogna recuperare il tempo perso avviando un tavolo di lavoro che coinvolga il Ministero delle Infrastrutture, l’Anas e le regioni Abruzzo, Molise ma anche la Campania e Lazio oltre agli enti locali. Senza creare facili aspettative - soprattutto vista la difficile congiuntura economica - con oggi si riavvia un percorso sul quale lavoreremo con serietà, impegno e determinazione. In tal senso, è risultata fondamentale la riunione di questa mattina e ringrazio i promotori – ha concluso il senatore – in particolare il prefetto di chieti, Armando Forgione e i sindaci dei territori”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."