Sabato 18 Maggio 2024

Attualità

San Salvo, al via la riqualificazione del parco comunale Mario Caruso a San Salvo Marina

29/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
 San Salvo, al via la riqualificazione del parco comunale Mario Caruso a San Salvo Marina

L'assessore Marinelli annuncia l'aumento delle telecamere di videosorveglianza per dissuadere atti di vandalismo sempre più frequenti in queste aree

Da domani, martedì 30 gennaio, avrà inizio l’intervento di riqualificazione del parco comunale “Mario Caruso” a San Salvo Marina. Ad annunciarlo l’assessore alla Manutenzione e al Decoro urbano, Elisa Marinelli.

“E’ sempre alta l’attenzione di questa Amministrazione verso i parchi comunali in tutti i quartieri cittadini ed abbiamo elaborato con i nostri uffici su sollecitazione del sindaco Emanuela De Nicolis un programma più ampio di interventi. Abbiamo particolarmente a cura l’attività ludico motoria dei cittadini più giovani di San Salvo ed è per questo che siamo impegnati a riqualificare e integrare i giochi esistenti” commenta l’assessore Marinelli. “Ma voglio far notare che spesso queste aree sono oggetto di vandalismo. Un male che stiamo cercando di contenere anche con l’utilizzo della videosorveglianza che è stata implementata con nuove telecamere e l’inaugurazione della nuova centrale della Polizia Locale. Atti vandalici che hanno un costo che ricade su tutta la comunità” aggiunge l’assessore alla Manutenzione e al Decoro urbano. Con l’affidamento per il parco Mario Caruso inizia la serie di interventi che proseguirà nelle prossime settimane in via Gronchi, via Cilea e via Giovanni Paolo I.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."