Venerdì 02 Maggio 2025

Attualità

San Salvo, al via la riqualificazione del parco comunale Mario Caruso a San Salvo Marina

29/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
 San Salvo, al via la riqualificazione del parco comunale Mario Caruso a San Salvo Marina

L'assessore Marinelli annuncia l'aumento delle telecamere di videosorveglianza per dissuadere atti di vandalismo sempre più frequenti in queste aree

Da domani, martedì 30 gennaio, avrà inizio l’intervento di riqualificazione del parco comunale “Mario Caruso” a San Salvo Marina. Ad annunciarlo l’assessore alla Manutenzione e al Decoro urbano, Elisa Marinelli.

“E’ sempre alta l’attenzione di questa Amministrazione verso i parchi comunali in tutti i quartieri cittadini ed abbiamo elaborato con i nostri uffici su sollecitazione del sindaco Emanuela De Nicolis un programma più ampio di interventi. Abbiamo particolarmente a cura l’attività ludico motoria dei cittadini più giovani di San Salvo ed è per questo che siamo impegnati a riqualificare e integrare i giochi esistenti” commenta l’assessore Marinelli. “Ma voglio far notare che spesso queste aree sono oggetto di vandalismo. Un male che stiamo cercando di contenere anche con l’utilizzo della videosorveglianza che è stata implementata con nuove telecamere e l’inaugurazione della nuova centrale della Polizia Locale. Atti vandalici che hanno un costo che ricade su tutta la comunità” aggiunge l’assessore alla Manutenzione e al Decoro urbano. Con l’affidamento per il parco Mario Caruso inizia la serie di interventi che proseguirà nelle prossime settimane in via Gronchi, via Cilea e via Giovanni Paolo I.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iconica macchina da pesca scelta per la nuova edizione limitata "Nutella Buongiorno" in collaborazione con ENIT.

“Voglio ringraziare tutti i membri del Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia, è per me un onore rivestire questo importantissimo ruolo per la seconda volta e sono pronto ad accoglierlo con lo stesso impegno”, ha commentato il presidente.

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.