Venerdì 17 Maggio 2024

Attualità

Rocca San Giovanni inaugura la spiaggia accessibile in località La Foce per favorire l'inclusione

01/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni inaugura la spiaggia accessibile in località La Foce per favorire l'inclusione

Il sindaco Fabio Caravaggio; rendere la nostra spiaggia inclusiva è una priorità che abbiamo subito accolto con grande responsabilità”

Oggi, nel suggestivo scenario di Rocca San Giovanni, è stata inaugurata la nuova spiaggia accessibile e inclusiva nella località La Foce. All'evento hanno preso parte l'assessore regionale al Turismo, Daniele D'Amario, l'amministrazione comunale e rappresentanti di diverse attività associative del comprensorio.

Questa iniziativa fa parte del progetto "Bike to coast for everyone", promosso dalla Regione Abruzzo e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, con l'obiettivo di agevolare l'accessibilità alla ciclovia adriatica. Il sindaco di Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio, ha sottolineato l'importanza di rendere la spiaggia inclusiva come una priorità per il territorio. Il progetto "Bike to coast for everyone" rappresenta un'innovativa offerta di servizi integrati per i turisti con disabilità fisiche e sensoriali, che includono l'accessibilità alle spiagge, servizi cicloturistici, biciclette dedicate e informazioni turistiche accessibili lungo il percorso. Il vicesindaco Erminio Verì ha aggiunto che, insieme all'iniziativa principale, sono stati effettuati lavori per garantire l'accessibilità lungo l'intero litorale, come il livellamento delle spiagge, la costruzione di passerelle e nuovi pontili, l'installazione di servizi igienici, impianti di videosorveglianza e una nuova cartellonistica turistica. Il sindaco ha concluso ribadendo l'impegno dell'amministrazione nel migliorare l'accoglienza lungo tutta la costa di Rocca San Giovanni, al fine di diventare un punto di riferimento per i cittadini, gli amanti del mare e i turisti che scelgono la località per le loro vacanze estive. L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza di alto livello e di lavorare costantemente per rendere la costa un'eccellenza in tutti gli aspetti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."