Sabato 15 Giugno 2024

Attualità

Rocca San Giovanni inaugura la spiaggia accessibile in località La Foce per favorire l'inclusione

01/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni inaugura la spiaggia accessibile in località La Foce per favorire l'inclusione

Il sindaco Fabio Caravaggio; rendere la nostra spiaggia inclusiva è una priorità che abbiamo subito accolto con grande responsabilità”

Oggi, nel suggestivo scenario di Rocca San Giovanni, è stata inaugurata la nuova spiaggia accessibile e inclusiva nella località La Foce. All'evento hanno preso parte l'assessore regionale al Turismo, Daniele D'Amario, l'amministrazione comunale e rappresentanti di diverse attività associative del comprensorio.

Questa iniziativa fa parte del progetto "Bike to coast for everyone", promosso dalla Regione Abruzzo e dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, con l'obiettivo di agevolare l'accessibilità alla ciclovia adriatica. Il sindaco di Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio, ha sottolineato l'importanza di rendere la spiaggia inclusiva come una priorità per il territorio. Il progetto "Bike to coast for everyone" rappresenta un'innovativa offerta di servizi integrati per i turisti con disabilità fisiche e sensoriali, che includono l'accessibilità alle spiagge, servizi cicloturistici, biciclette dedicate e informazioni turistiche accessibili lungo il percorso. Il vicesindaco Erminio Verì ha aggiunto che, insieme all'iniziativa principale, sono stati effettuati lavori per garantire l'accessibilità lungo l'intero litorale, come il livellamento delle spiagge, la costruzione di passerelle e nuovi pontili, l'installazione di servizi igienici, impianti di videosorveglianza e una nuova cartellonistica turistica. Il sindaco ha concluso ribadendo l'impegno dell'amministrazione nel migliorare l'accoglienza lungo tutta la costa di Rocca San Giovanni, al fine di diventare un punto di riferimento per i cittadini, gli amanti del mare e i turisti che scelgono la località per le loro vacanze estive. L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza di alto livello e di lavorare costantemente per rendere la costa un'eccellenza in tutti gli aspetti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Regione Abruzzo ha emanato una nuova direttiva che consente ai privati cittadini, imprese, associazioni ed Enti pubblici di raccogliere legna presente a terra lungo i corsi d'acqua demaniali regionali, al solo fine dell’autoconsumo.

La presidente del consiglio comunale di Lanciano a nome dell'Amministrazione Frentana ha consegnato alla città di Macerata una pergamena riportante la motivazione del conferimento di Città Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo Lorenzo Sospiri, ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa convocata con Ater e Comune di Pescara per presentare il bando di gara per l’abbattimento del complesso edilizio popolare denominato Ferro di Cavallo a Pescara All'incontro con la stampa erano presenti anche i consiglieri regionali Guerino Testa e Luca De Renzis