Venerdì 17 Maggio 2024

Attualità

Presentati tre progetti di riqualificazione nel territorio di Treglio

13/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

• Una nuova via per l'Abruzzo - nuovo percorso ciclopedonale ex tracciato Ferrovia Sangritana San Vito Marina - Castelfrentano • Fondo PinQUa "rigenerazione urbana parco via Roma - area Vidizze" Arch. Nicola CAMPITELLI, Assessore Regione Abruzzo • PNRR nuovo percorso ciclopedonale di Treglio —Ing. Luca D'Orsogna Bucci, responsabile Ufficio Tecnico

Incontro pubblico a Treglio, alla presenza dell’assessore regionale Nicola Campitelli e del Sindaco Massimiliano Berghella, per la presentazione di tre importanti progetti fortemente voluti dalla Regione Abruzzo, destinati alla riqualificazione del territorio comunale. Oltre al l’importante progetto “ Una Nuova via per l’Abruzzo, con la realizzazione della pista ciclopedonale di 21 km che da Castel Frentano giungerà sulla Costa dei Trabocchi, attraverso lex tracciato Ferrovia Sangritana San Vito Marina - Castelfrentano, che attraverserà anche Treglio, è stato illustrato il Progetto relativo al Fondo PinQUa, che prevede la rigenerazione urbana parco via Roma - area Vidizze". L’incontro con la cittadinanza ha visto la presenza dell’Ing. Luca D'Orsogna Bucci, responsabile Ufficio Tecnico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

“In un anno la Regione Abruzzo ha potenziato le proprie infrastrutture per difendere l’Ente dagli attacchi informatici."

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."