Giovedì 02 Maggio 2024

Attualità

Presentati tre progetti di riqualificazione nel territorio di Treglio

13/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

• Una nuova via per l'Abruzzo - nuovo percorso ciclopedonale ex tracciato Ferrovia Sangritana San Vito Marina - Castelfrentano • Fondo PinQUa "rigenerazione urbana parco via Roma - area Vidizze" Arch. Nicola CAMPITELLI, Assessore Regione Abruzzo • PNRR nuovo percorso ciclopedonale di Treglio —Ing. Luca D'Orsogna Bucci, responsabile Ufficio Tecnico

Incontro pubblico a Treglio, alla presenza dell’assessore regionale Nicola Campitelli e del Sindaco Massimiliano Berghella, per la presentazione di tre importanti progetti fortemente voluti dalla Regione Abruzzo, destinati alla riqualificazione del territorio comunale. Oltre al l’importante progetto “ Una Nuova via per l’Abruzzo, con la realizzazione della pista ciclopedonale di 21 km che da Castel Frentano giungerà sulla Costa dei Trabocchi, attraverso lex tracciato Ferrovia Sangritana San Vito Marina - Castelfrentano, che attraverserà anche Treglio, è stato illustrato il Progetto relativo al Fondo PinQUa, che prevede la rigenerazione urbana parco via Roma - area Vidizze". L’incontro con la cittadinanza ha visto la presenza dell’Ing. Luca D'Orsogna Bucci, responsabile Ufficio Tecnico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.