Lunedì 29 Aprile 2024

Attualità

A Città Sant’Angelo il progetto nazionale “Le Città delle Donne”.

28/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
A Città Sant’Angelo il progetto nazionale “Le Città delle Donne”.

Oggi la Vice Sindaco di Citta’ Sant’Angelo Lucia Travaglini ha consegnato a Gemma Andreini Ambassador in Abruzzo degli Stati generali delle Donne del progetto Nazionale “Le Città delle Donne” Ideato da Isa Maggi ideatrice nazionale del progetto, alla presenza di Rosaria Nelli e Pina Rosato rispettivamente Presidente e Vice Presidente degli Stati Generali donne Hub, la delibera della Giunta Comunale N. 129 DEL 23/05/2022 per l’ Adozione de “Le Città delle Donne

I principi e obiettivi del progetto nazionale "Le Città delle Donne” sono dichiarazioni di intenti per la diffusione di una cultura di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità e realizzare azioni positive per aumentare e sostenere la presenza femminile in tutte le sfere della società lavoro, rappresentanza famiglia e socialità.

La cerimonia si è tenuta durante un escursione di scoperta del Centro Storico della città , di un gruppo di corsisti del progetto “Innovazione digitare generatrice sociale in epoca post Covid”, degli Stati generali donne hub Abruzzo arrivati a Città Sant’Angelo per conoscere il progetto Il “Matrimonio nel Borgo” presentato da Francesca Schunck - Presidente Associazione Culturale Wedding Bureau, progetto teso a rivitalizzare I borghi ed a recuperare le tradizioni nuziali e promuovere il turismo di ritorno. Un bel momento sociale e di aggregazione utile a rafforzare legami e sentimenti utili ad attivare cambiamenti e miglioramenti sociali.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Città Sant'Angelo

Potrebbero interessarti

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.