Marted 16 Aprile 2024

Attualità

A Città Sant’Angelo il progetto nazionale “Le Città delle Donne”.

28/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
A Città Sant’Angelo il progetto nazionale “Le Città delle Donne”.

Oggi la Vice Sindaco di Citta’ Sant’Angelo Lucia Travaglini ha consegnato a Gemma Andreini Ambassador in Abruzzo degli Stati generali delle Donne del progetto Nazionale “Le Città delle Donne” Ideato da Isa Maggi ideatrice nazionale del progetto, alla presenza di Rosaria Nelli e Pina Rosato rispettivamente Presidente e Vice Presidente degli Stati Generali donne Hub, la delibera della Giunta Comunale N. 129 DEL 23/05/2022 per l’ Adozione de “Le Città delle Donne

I principi e obiettivi del progetto nazionale "Le Città delle Donne” sono dichiarazioni di intenti per la diffusione di una cultura di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità e realizzare azioni positive per aumentare e sostenere la presenza femminile in tutte le sfere della società lavoro, rappresentanza famiglia e socialità.

La cerimonia si è tenuta durante un escursione di scoperta del Centro Storico della città , di un gruppo di corsisti del progetto “Innovazione digitare generatrice sociale in epoca post Covid”, degli Stati generali donne hub Abruzzo arrivati a Città Sant’Angelo per conoscere il progetto Il “Matrimonio nel Borgo” presentato da Francesca Schunck - Presidente Associazione Culturale Wedding Bureau, progetto teso a rivitalizzare I borghi ed a recuperare le tradizioni nuziali e promuovere il turismo di ritorno. Un bel momento sociale e di aggregazione utile a rafforzare legami e sentimenti utili ad attivare cambiamenti e miglioramenti sociali.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Città Sant'Angelo

Potrebbero interessarti

Una giornata speciale per scoprire il ruolo della Guardia di Finanza nella tutela del mare e delle sue risorse, tra dimostrazioni pratiche e incontri con i professionisti del Corpo.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo "Spazio-Abruzzo", padiglione 12.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa in Comune a Pescara. Appuntamento dal 19 al 21 aprile a Pescara

Lanciano festeggia il terzo posto alle Olimpiadi nazionali di Cittadinanza. Grande risultato per l'Istituto "Umberto I"