Lunedì 27 Maggio 2024

Sanità

Tre donne della Asl di Chieti protagoniste del Premio Medicina Abruzzo

25/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tre donne della Asl di Chieti  protagoniste del Premio Medicina Abruzzo

Da sinistra: Simona Grossi, Maria Marino e Maria Amato

Sono a capo di unità operative di assoluta importanza nell’offerta di salute in provincia di Chieti, sono tre donne e la loro qualità professionale ha ottenuto un giusto riconoscimento nell’ambito del Premio “Medicina Abruzzo”.

Maria Amato, direttore della Radiologia dell’ospedale di Vasto, Simona Grossi, direttore della Chirurgia Senologica dell’ospedale di Ortona e Maria Marino, direttore della Endoscopia Digestiva di Lanciano, Atessa e Ortona sono state premiate nell’ambito della XV edizione della manifestazione, che si è svolta a Pescara per iniziativa dell’Associazione culturale “Ulisse 2000” e l’agenzia “Promozione Spettacoli” con il patrocinio della Provincia di Pescara nella cui sede si è tenuta la premiazione. Quest’anno un’attenzione particolare è stata dedicata agli ospedali periferici, che svolgono un ruolo di grande rilevanza nell’assistenza ai cittadini che risiedono nelle aree interne o comunque decentrate, e rappresentano una fetta importante di popolazione residente. 

“Le mie felicitazioni alle dottoresse per il premio - è il commento del Direttore generale della Asl Thomas Schael - che amplifica la loro già consolidata notorietà, basata su qualità professionale e dedizione al lavoro. E ringrazio i promotori dell’iniziativa per aver pensato agli ospedali che sono sul territorio, che rappresentano una risorsa preziosa nel nostro sistema salute”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Doppio appuntamento per Eures Abruzzo, la rete europea che facilità gli scambi formativi e promuove colloqui con aziende europee per tutti quei lavoratori che hanno intenzione di fare un’esperienza lavorativa all’estero.

Il presidente della Regione Abruzzo ha fanno visita stamane alla ‘Casa della Salute mobile’ nella sua tappa a Carsoli, un camper itinerante per promuovere salute e benessere pubblico.

Guerino Testa, deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, ha partecipato alla presentazione del terzo volume 2024 del "One Health Journal" e della terza edizione del "One Health Award".

Nuovo Primario. Alessandra Ricciardulli, che già negli ultimi mesi ha ricoperto il ruolo di responsabile del reparto in attesa della definizione del concorso, è stata nominata Direttore dell’unità operativa,