Venerdì 26 Aprile 2024

Sanità

Tre donne della Asl di Chieti protagoniste del Premio Medicina Abruzzo

25/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tre donne della Asl di Chieti  protagoniste del Premio Medicina Abruzzo

Da sinistra: Simona Grossi, Maria Marino e Maria Amato

Sono a capo di unità operative di assoluta importanza nell’offerta di salute in provincia di Chieti, sono tre donne e la loro qualità professionale ha ottenuto un giusto riconoscimento nell’ambito del Premio “Medicina Abruzzo”.

Maria Amato, direttore della Radiologia dell’ospedale di Vasto, Simona Grossi, direttore della Chirurgia Senologica dell’ospedale di Ortona e Maria Marino, direttore della Endoscopia Digestiva di Lanciano, Atessa e Ortona sono state premiate nell’ambito della XV edizione della manifestazione, che si è svolta a Pescara per iniziativa dell’Associazione culturale “Ulisse 2000” e l’agenzia “Promozione Spettacoli” con il patrocinio della Provincia di Pescara nella cui sede si è tenuta la premiazione. Quest’anno un’attenzione particolare è stata dedicata agli ospedali periferici, che svolgono un ruolo di grande rilevanza nell’assistenza ai cittadini che risiedono nelle aree interne o comunque decentrate, e rappresentano una fetta importante di popolazione residente. 

“Le mie felicitazioni alle dottoresse per il premio - è il commento del Direttore generale della Asl Thomas Schael - che amplifica la loro già consolidata notorietà, basata su qualità professionale e dedizione al lavoro. E ringrazio i promotori dell’iniziativa per aver pensato agli ospedali che sono sul territorio, che rappresentano una risorsa preziosa nel nostro sistema salute”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,