Lunedì 17 Giugno 2024

Sanità

Schael in visita nelle strutture Asl, prima tappa Castiglione Messer Marino

23/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Schael in visita nelle strutture Asl, prima tappa Castiglione Messer Marino

Thomas Schael ha scelto l'Alto Vastese per dare avvio al viaggio nelle realtà aziendali per conoscerne caratteristiche e criticità, oltre che per acquisire il punto di vista degli operatori.

Già ricevere la visita del direttore generale è stata una sorpresa, oggi, per il personale del distretto sanitario di Castiglione Messer Marino. Ancor più lo è stato sapere che quella di partire da un'area decentrata per conoscere servizi e strutture dell'azienda è stata una volontà precisa. Thomas Schael, il quale si era presentato come l'uomo del territorio che guarda con particolare interesse al mondo dell'assistenza extra ospedaliera, ha scelto l'Alto Vastese per dare avvio al viaggio nelle realtà aziendali per conoscerne caratteristiche e criticità, oltre che per acquisire il punto di vista degli operatori. Dopo un breve saluto con il vice sindaco di Castiglione, Raffaella Paradiso, giunta sul posto, il direttore ha proseguito in direzione del presidio territoriale di assistenza di Gissi, dove ha incontrato i pazienti dell'«ospedale di comunità» e della residenza disabili adulti nonché il personale dei servizi presenti nella struttura, insieme al responsabile Ercole D'Ugo. Nel pomeriggio è stata la volta del distretto sanitario di San Salvo e, a seguire, dell'ospedale di Vasto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

All’ospedale di Chieti l’équipe di Umberto Benedetto, Direttore del Dipartimento Cuore e della Cardiochirurgia, ha aperto la strada alla cardiochirurgia robotica con un intervento di bypass coronarico utilizzando il “Da Vinci” in dotazione all’ospedale.

L’assessore regionale alla sanità: Nessuna tassa e nessun commissariamento

Doppio appuntamento per Eures Abruzzo, la rete europea che facilità gli scambi formativi e promuove colloqui con aziende europee per tutti quei lavoratori che hanno intenzione di fare un’esperienza lavorativa all’estero.

Il presidente della Regione Abruzzo ha fanno visita stamane alla ‘Casa della Salute mobile’ nella sua tappa a Carsoli, un camper itinerante per promuovere salute e benessere pubblico.