Giovedì 25 Aprile 2024

Sanità

Scarpine in dono ai bimbi prematuri della Terapia intensiva dell'ospedale di Chieti

05/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Scarpine in dono ai bimbi prematuri della Terapia intensiva dell'ospedale di Chieti

Adriana, una nonna di Lanciano, ha voluto omaggiare l'Unità operativa e i piccoli venuti alla luce troppo presto con le babbucce fatte ai ferri da lei.

A distanza di quattro anni, nello stesso giorno in cui il suo nipotino appena nato era stato ricoverato alla Terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Chieti, ha voluto fare dono al reparto di scarpine a disposizione dei bimbi prematuri. Adriana è una nonna di Lanciano, bravissima a lavorare con ferri e uncinetto, che ha voluto omaggiare l'Unità operativa e i piccoli venuti alla luce troppo presto o con problemi di salute offrendo loro babbucce in lana anallergica, delicate e colorate. Un gesto tenero, come lo sono quelli delle nonne, e che acquista un significato ancora più bello. Il dono è stato consegnato dal figlio Stefano, accolto in reparto dalla coordinatrice Maria Giustina Giardinelli e dalle dottoresse Claudia D'Egidio e Mariangela Conte, le quali nell'occasione hanno ricordato l'importanza del trasporto neonatale attivato nel territorio della Asl Lanciano Vasto Chieti, che ha permesso anche al nipotino di Adriana di ricevere subito le cure di cui aveva bisogno.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,