Sabato 27 Luglio 2024

Sanità

Sanità, apre a Canosa Sannita il Poliambulatorio “Oltremedica”.

18/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità, apre a Canosa Sannita il Poliambulatorio “Oltremedica”.

Si chiama “Oltremedica” il Poliambulatorio che aprirà al pubblico il 22 giugno a Canosa Sannita. All'inaugurazione di sabato 20 giugno sarà presente l'assessore regionale Nicoletta Veri.

In questi mesi complicati a causa dell'emergenza Covid 19 si è parlato molto dell'importanza della medicina sul territorio e della necessità di avere presidi e ambulatori anche nei piccoli centri. “Ho scelto da anni ormai di esercitare la mia professione di dentista al mio paese e da tempo accarezzo l'idea di un poliambulatorio – spiega Francesco Di Sario odontoiatra e direttore della struttura – per garantire al nostro territorio e non solo, una qualificata gamma di servizi specialistici.



La pandemia ha creato qualche ritardo e ci ha costretti a formule diverse e restrittive in merito all'inaugurazione. Avremmo voluto estendere gli inviti a tutti i miei concittadini, purtroppo non è stato possibile e quindi ci saranno solo le autorità e il personale sanitario. Mi auguro che la festa sia solo rinviata, intanto saremo operativi da sabato”. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti l'assessore regionale alla sanità Nicoletta Veri, l'ex assessore e capogruppo alla Regione del Pd Silvio Paolucci, il consigliere regionale Fabrizio Montepara e il sindaco di Canosa Sannita Lorenzo Di Sario. “Si tratta di un servizio davvero significativo per il nostro paese”commenta il primo cittadino ringraziando l'impegno concreto del dott. Di Sario e degli altri specialisti. Progettato e strutturato nel pieno rispetto delle normative vigenti, il poliambulatorio Medico Chirurgico “Oltremedica” assicurerà prestazioni di odontoiatria, chirurgia ambulatoriale e medicina specialistica. Francesco Di Sario, condivide il progetto con un team di collaboratori composto da dentisti e medici specialisti. L'obiettivo è quello di rispondere alle richieste e alle esigenze dei pazienti con la massima accuratezza e specificità. Per quanto riguarda la medicina specialistica, questi i comparti: cardiologia, dermatologia, reumatologia, oculistica, chirurgia, ecografia, sedazione cosciente e ortopedia. Un ventaglio di servizi per quanto riguarda l'odontoiatria: implantologia parodontologia, igiene e profilassi, ortodonzia, odontoiatria pediatrica, odontoiatria estetica, panoramica dentale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Incontro stamane con tecnici della ASL e personale sanitario locale. Individuata una possibile soluzione per non chiudere l’importante reparto durante i lavori di bonifica.

La volontà della Regione Abruzzo di individuare la zona di Villa Mosca per la costruzione del nuovo ospedale ci soddisfa pienamente dichiara in una nota il segretario provinciale UGL Salute Stefano Matteucci.

Verì: Già deliberato l’incremento di risorse per la realizzazione del nuovo nosocomio

Le novità in tema della revisione del vincolo di esclusività del professionista sanitario pubblico dipendente, introdotte nel periodo pandemico, vengono prorogate e riviste, in funzione della perdurante e profonda crisi della presenza di professionisti sanitari nel sistema salute italiano.