Venerdì 08 Dicembre 2023

Sanità

Ospedale di Vasto, la nuova Tac in funzione a fine anno

10/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale di Vasto, la nuova Tac in funzione a fine anno

La nuova Tac dell'ospedale di Vasto sarà attivata entro fine anno. Questa la garanzia data questa mattina a Thomas Schael dal direttore dei lavori, Maurizio Baldassarre

Questa la garanzia data questa mattina a Thomas Schael dal direttore dei lavori, Maurizio Baldassarre, il quale ha assicurato che le opere di adeguamento impiantistico e strutturale saranno concluse entro novembre, pertanto la tecnologia potrà essere impiantata e collaudata il mese successivo. Il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti questa mattina è tornato al "San Pio" per completare la visita, iniziata nei giorni scorsi, e andare nelle unità operative dove per mancanza di tempo non si era recato in precedenza: Gastroenterologia, Farmacia e Utic. Nell'occasione è tornato in Radiologia per verificare l'andamento dei lavori, che procedono speditamente, richiedendo tempi anche un po' più contenuti del previsto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domenica 3 dicembre cento atleti parteciperanno alla Werewolf Run®, la corsa a ostacoli organizzata da Sport Lab Revolution Asd a Lanciano. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Lanciano, è stato presentato in conferenza stampa dal presidente e dal vice presidente dell'associazione, rispettivamente Evenzio Alessandrini e Aimone Paolucci, alla presenza del vicesindaco Danilo Ranieri e dell’assessore Tonia Paolucci.

Si è svolta la conferenza congiunta delle opposizioni convocata, questa mattina, a seguito della Commissione Sanità che si è tenuta ieri. Secondo i Consiglieri di minoranza è ingiustificata l'urgenza con cui la Commissione vuole approvare il testo sulla nuova rete ospedaliera e chiedono maggiori possibilità di confronto nel merito.

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Il manager Schael: Questa è una realizzazione importante per Lanciano che non ha mai avuto la possibilità di investire sulla medicina territoriale per mancanza di strutture e spazi adeguati.