Sabato 20 Luglio 2024

Sanità

Ecografo donato alla Chirurgia Senologica di Ortona

27/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Ecografo donato alla Chirurgia Senologica di Ortona

Schael con il SIndaco e la Presidente di Gaia

“Una donazione importante, che testimonia quanto sia preziosa per un ospedale l’attività del volontariato e delle energie positive che riesce a mobilitare”.

Così il Direttore generale della Asl Thomas Schael, che questa mattina a Ortona ha reso omaggio all’impegno dell’Associazione Gaia e del Comune di San Martino sulla Marrucina per acquistare l’ecografo di ultima generazione donato alla Chirurgia Senologica. Hanno messo insieme le forze per far fronte a un acquisto rilevante, facendo leva sul coinvolgimento di tanti donatori e abitanti del piccolo Comune che non hanno fatto mancare il proprio contributo, come è stato sottolineato anche dal Sindaco Antonio Masciarelli e da Patrizia Bonora, presidente di Gaia. A loro è stata consegnata una targa che Simona Grossi, Direttore dell’Unità operativa, ha fatto realizzare come espressione di gratitudine della Chirurgia Senologica. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La volontà della Regione Abruzzo di individuare la zona di Villa Mosca per la costruzione del nuovo ospedale ci soddisfa pienamente dichiara in una nota il segretario provinciale UGL Salute Stefano Matteucci.

Verì: Già deliberato l’incremento di risorse per la realizzazione del nuovo nosocomio

Le novità in tema della revisione del vincolo di esclusività del professionista sanitario pubblico dipendente, introdotte nel periodo pandemico, vengono prorogate e riviste, in funzione della perdurante e profonda crisi della presenza di professionisti sanitari nel sistema salute italiano.

All’ospedale di Chieti l’équipe di Umberto Benedetto, Direttore del Dipartimento Cuore e della Cardiochirurgia, ha aperto la strada alla cardiochirurgia robotica con un intervento di bypass coronarico utilizzando il “Da Vinci” in dotazione all’ospedale.