Venerdì 19 Aprile 2024

Sanità

Ecografo donato alla Chirurgia Senologica di Ortona

27/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Ecografo donato alla Chirurgia Senologica di Ortona

Schael con il SIndaco e la Presidente di Gaia

“Una donazione importante, che testimonia quanto sia preziosa per un ospedale l’attività del volontariato e delle energie positive che riesce a mobilitare”.

Così il Direttore generale della Asl Thomas Schael, che questa mattina a Ortona ha reso omaggio all’impegno dell’Associazione Gaia e del Comune di San Martino sulla Marrucina per acquistare l’ecografo di ultima generazione donato alla Chirurgia Senologica. Hanno messo insieme le forze per far fronte a un acquisto rilevante, facendo leva sul coinvolgimento di tanti donatori e abitanti del piccolo Comune che non hanno fatto mancare il proprio contributo, come è stato sottolineato anche dal Sindaco Antonio Masciarelli e da Patrizia Bonora, presidente di Gaia. A loro è stata consegnata una targa che Simona Grossi, Direttore dell’Unità operativa, ha fatto realizzare come espressione di gratitudine della Chirurgia Senologica. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,