Domenica 19 Maggio 2024

Sanità

Coronavirus, mercoledì l'inaugurazione del drive in all'area Fiera di Lanciano

07/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, mercoledì l'inaugurazione del drive in all'area Fiera di Lanciano

Si conclude oggi l' attività del drive in di Atessa dove continuano a pieno ritmo i lavori al pronto soccorso.

Ultimo giorno di attività oggi per il drive-in di Atessa. Dopo la pausa festiva di domani i cittadini dell'area Frentana e del Sangro-Aventino potranno sottoporsi a tampone nella postazione mobile ubicata nel parcheggio della Fiera di Lanciano. Sono stati completati, infatti, gli interventi di adeguamento chiesti dal 118 per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza e con la massima efficienza. I lavori sono stati eseguiti dal Comune, che ha offerto grande collaborazione, come anche il Consorzio Fiera nella persona del presidente Franco Ferrante, che ha messo a disposizione rete elettrica e connessione Internet. Per accedere al drive-in, che sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 16.00, è necessario avere la prenotazione effettuata attraverso il sistema ZeroCoda, nel quale già da qualche giorno è stata inserita l'opzione Lanciano tra le sedi da scegliere. Ad Atessa intanto entrano nel vivo i lavori per la ristrutturazione del Pronto soccorso, che prevede anche il percorso separato per sospetti Covid-19. Già realizzata, invece, la sala di attesa, ricavata all'interno con una soluzione che permette agli utenti di stare in coda senza disagi ed evitando il ricorso a tende o strutture esterne.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Guerino Testa, deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, ha partecipato alla presentazione del terzo volume 2024 del "One Health Journal" e della terza edizione del "One Health Award".

Nuovo Primario. Alessandra Ricciardulli, che già negli ultimi mesi ha ricoperto il ruolo di responsabile del reparto in attesa della definizione del concorso, è stata nominata Direttore dell’unità operativa,

“Non ci sono buchi assistenziali all’hospice di Lanciano, che non corre alcun rischio per il futuro”.

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli