Giovedì 08 Giugno 2023

Sanità

Asl Teramo, arrivati i vaccini nella formulazione bivalente

09/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Asl Teramo, arrivati i vaccini nella formulazione bivalente

E’ un vaccino che immunizza anche contro la variante Omicron ma che non sostituisce il precedente vaccino.

Sono arrivati oggi alla Asl di Teramo i nuovi vaccini Comirnaty original/Omicron BA.1 e Spikevax Original/Omicron BA.1. Da lunedì, senza prenotazione, i soggetti di età uguale o superiore ai 12 anni che abbiano completato il ciclo primario di vaccinazioni (cioè la prima e seconda dose) si potranno recare nei centri vaccinali di Teramo e Giulianova per la somministrazione della dose di richiamo.

In sostanza il vaccino booster può essere somministrato come terza o quarta dose. L’importante è che siano trascorsi 120 giorni dall’ultima somministrazione. Quindi possono riceverlo coloro che sono in attesa di avere la seconda dose di richiamo (cioè la quarta in assoluto) secondo le raccomandazioni e le tempistiche già previste per la stessa, includendo anche gli operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza. Ma anche tutti i soggetti dai 12 anni in su ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (cioè la terza in assoluto) indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario, con le tempistiche già previste per la stessa. E’ in definitiva un vaccino che immunizza anche contro la variante Omicron ma che non sostituisce il precedente vaccino. Il centro vaccinale di Teramo è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, il martedì e giovedì l’apertura è no-stop fino alle 18. Il centro vaccinale di Giulianova è aperto il martedì, giovedì e sabato con orario 8-14.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

La decisione presa stamane al termine di un sopralluogo effettuato dal Direttore Generale della Asl Thomas Schael insieme a un pool di dirigenti

“Una collaborazione proficua che merita tutto il nostro apprezzamento e va proseguita, perché insieme abbiamo più forza per contrastare la violenza di genere e dare assistenza alle donne”.

Una rete di associazioni si impegna per promuovere l'educazione e la tutela della salute

Affidati i primi incarichi di funzione organizzativa nell’ambito delle professioni sanitarie nella Asl Lanciano Vasto Chieti.