Venerdì 19 Luglio 2024

Politica

Tutela Tribunali minori, La Camera dei Deputati approva un Ordine del Giorno, il plauso del Sindaco di Lanciano Filippo Paolini

30/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tutela Tribunali minori, La Camera dei Deputati approva un Ordine del Giorno, il  plauso del Sindaco di Lanciano Filippo Paolini

"Si riapre finalmente il confronto politico"

Il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini apprende con piacere che la Camera dei Deputati ha approvato un Ordine del Giorno (9/3424/132), a firma degli Onorevoli D’Alessandro, Colletti, Vacca, Grippa, Pezzopane, Corneli, attraverso il quale si impegna il Governo a valutare l’opportunità di adottare tutte le iniziative legislative necessarie per prevedere, per ora, il rinvio della soppressione dei cosiddetti “Tribunali Minori”: Avezzano, Lanciano, Sulmona, Vasto. "Un Ordine del giorno che finalmente riapre il confronto politico per poi arrivare alla necessaria norma in merito". Dice Paolini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.