Lunedì 05 Giugno 2023

Politica

Tutela Tribunali minori, La Camera dei Deputati approva un Ordine del Giorno, il plauso del Sindaco di Lanciano Filippo Paolini

30/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tutela Tribunali minori, La Camera dei Deputati approva un Ordine del Giorno, il  plauso del Sindaco di Lanciano Filippo Paolini

"Si riapre finalmente il confronto politico"

Il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini apprende con piacere che la Camera dei Deputati ha approvato un Ordine del Giorno (9/3424/132), a firma degli Onorevoli D’Alessandro, Colletti, Vacca, Grippa, Pezzopane, Corneli, attraverso il quale si impegna il Governo a valutare l’opportunità di adottare tutte le iniziative legislative necessarie per prevedere, per ora, il rinvio della soppressione dei cosiddetti “Tribunali Minori”: Avezzano, Lanciano, Sulmona, Vasto. "Un Ordine del giorno che finalmente riapre il confronto politico per poi arrivare alla necessaria norma in merito". Dice Paolini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Fratelli d'Italia e il governo affrontano la carenza di personale nei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto

"Questo governo regionale sta investendo moltissime risorse per ridurre il rischio e prevenire incidenti sul lavoro, finanziando corsi di formazione specifici. Non ci potrà essere sicurezza senza la giusta formazione". Così l'assessore regionale, Nicola Campitelli, a margine del convegno 'l'opportunità di prevenire' svoltosi ieri mattina a Lanciano.

Sospiri, “Il dramma accaduto in Emilia Romagna deve ricordarci ogni giorno quanto sia importante disporre di una rete di Protezione civile attrezzata con mezzi adeguati, capace di intervenire con tempestività, e formando i cittadini affinchè siano sempre preparati.

A Pescara infoday e attività su rischio inquinamento delle coste a seguito di sversamento idrocarburi.