Lunedì 05 Giugno 2023

Politica

Tribunali Minori Abruzzo: Marsilio torna a sollecitare l'incontro al ministro Cartabia

11/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali Minori Abruzzo: Marsilio torna a sollecitare l'incontro al ministro Cartabia

Entro la fine di gennaio verrà comunicata la data dell'incontro

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questa mattina è tornato a sollecitare al ministro della Giustizia, Marta Cartabia, l’atteso incontro per discutere la possibilità di evitare la chiusura dei tribunali non provinciali abruzzesi.

“Il Ministro mi ha garantito che entro la fine del mese di gennaio verrà comunicata la data di questo incontro. L’auspicio è che si possa arrivare a una soluzione positiva della questione entro breve tempo”, ha commentato il presidente Marsilio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Fratelli d'Italia e il governo affrontano la carenza di personale nei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto

"Questo governo regionale sta investendo moltissime risorse per ridurre il rischio e prevenire incidenti sul lavoro, finanziando corsi di formazione specifici. Non ci potrà essere sicurezza senza la giusta formazione". Così l'assessore regionale, Nicola Campitelli, a margine del convegno 'l'opportunità di prevenire' svoltosi ieri mattina a Lanciano.

Sospiri, “Il dramma accaduto in Emilia Romagna deve ricordarci ogni giorno quanto sia importante disporre di una rete di Protezione civile attrezzata con mezzi adeguati, capace di intervenire con tempestività, e formando i cittadini affinchè siano sempre preparati.

A Pescara infoday e attività su rischio inquinamento delle coste a seguito di sversamento idrocarburi.