Sabato 27 Luglio 2024

Politica

Tribunali minori Abruzzo, il presidente Marsilio incontrerà il ministro Cartabia il 2 febbraio

27/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, il presidente Marsilio incontrerà il ministro Cartabia il 2 febbraio

Il ministro della Giustizia riceverà il governatore Marsilio e la delegazione abruzzese di sindaci e presidenti degli Ordini forensi che si batte in difesa dei tribunali di Lanciano, Vasto, Sulmona e Avezzano che rischiano la soppressione.

Il ministro della Giustizia Marta Cartabia ha accolto la richiesta di incontro avanzata dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio per affrontare la questione riguardante il futuro dei tribunali minori.

Il ministro ha fissato per il giorno 2 febbraio, alle ore 17, la data dell'incontro, presso il Ministero a Roma, a cui parteciperà, insieme al presidente Marsilio, la delegazione abruzzese.

 L'accorpamento ai Tribunali provinciali di L'Aquila e Chieti, dei tribunali di Sulmona e Avezzano e di Lanciano e Vasto ad oggi è previsto per al 14 settembre 2022.

Intanto sono state avviate le prime iniziative di protesta con astensione dalle udienze da parte degli avvocati dei 4 Fori ma è stata annnunciata anche l'organizzazione di una grande manifestazione regionale per dire no alla chiusura dei presidi di Giustizia abruzzesi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Consentire la ristrutturazione e nel tempo della transizione verde permetterne anche lavori di efficientamento energetico

L'assessore regionale riferisce del proficuo incontro di giovedì scorso con il vertice della struttura Zes centrale a Roma

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.