Lunedì 17 Giugno 2024

Politica

Tribunali minori Abruzzo, flash Mob di FdI dinanzi ai presidi di Avezzano Sulmona Lanciano e Vasto

06/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, flash Mob di FdI dinanzi ai presidi di Avezzano Sulmona Lanciano e Vasto

La manifestazione dei rappresentanti del partito della Meloni in Abruzzo è stata organizzata in difesa dei tribunali abruzzesi che rischiano la chiusura il prossimo 14 settembre

Si sono tenuti ieri, sabato 6 Giugno 2021, dinanzi alle rispettive sedi giudiziarie, i flash mob organizzati dal coordinamento regionale e dal dipartimento Giustizia Abruzzo di Fratelli d’Italia, in difesa dei Tribunali e delle Procure di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto che rischiano di essere definitivamente chiusi il prossimo 14 settembre 2022.

 

"Su questo argomento di fondamentale importanza per la nostra regione e facendo seguito a quanto annunciato ai Sindaci abruzzesi nell’incontro svoltosi a Roma il 27 maggio scorso, l’on. Andrea Del Mastro, responsabile nazionale del dipartimento Giustizia, di Fratelli d’Italia, ha depositato in Commissione Giustizia della Camera dei Deputati due emendamenti al disegno di legge n.2681 inerente, tra l’altro, la riforma dell’ordinamento giudiziario. Si legge in una nota del Coordinatore regionale del partito in Abruzzo Etel Sigismondi e del responsabile regionale del Dipartimento Giustizia di Fratelli d'Italia, Luigi Comini.

"Il primo chiede di prolungare al 14 settembre 2024 la scadenza, ora fissata al 2022, per consentire la prosecuzione dell’attività dei Tribunali e delle Procure soppresse. Con il secondo, invece, si propone, in attesa di una più ampia e generale riforma della geografia giudiziaria, da attuare sempre nel principio del massimo decentramento, che, su richiesta delle Regioni interessate, i Tribunali soppressi riprendano definitivamente la loro funzione giudiziaria con l’accollo delle relative spese a carico delle Regioni, come disposto dalla proposta di legge regionale approvata all’unanimità dal Consiglio regionale, nel settembre 2020, e depositata in Parlamento.

 

"Auspichiamo, quindi, che queste nostre istanze trovino l’approvazione ed il consenso delle forze di maggioranza in Commissione ed in Parlamento”. La nota congiunta del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi e del responsabile regionale del Dipartimento Giustizia di Fratelli d’Italia Luigi Comini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il testo è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa sulle rive del lago nel comune di Colledimezzo, a cui hanno preso parte i Consiglieri regionali Alessio Monaco, Antonio Blasioli, Vincenzo Menna, Silvio Paolucci, Antonio Di Marco, Francesco Taglieri e il Capogruppo Luciano D’Amico, e tutti i sindaci dei sette comuni interessati.

"Alta l'attenzione del Governo regionale sulla problematica con provvedimenti concreti, quasi 8 milioni di euro"

L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha avuto un incontro con le aziende del distretto della moda della Val Vibrata, consorzio presieduto da Francesco Palandrani.

“Il 42,07% di Fratelli d’Italia a Casalbordino, in occasione della consultazione elettorale europea, è un risultato straordinario, che va oltre la media regionale e nazionale".