Domenica 29 Gennaio 2023

Politica

Tribunali minori Abruzzo, flash Mob di FdI dinanzi ai presidi di Avezzano Sulmona Lanciano e Vasto

06/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali minori Abruzzo, flash Mob di FdI dinanzi ai presidi di Avezzano Sulmona Lanciano e Vasto

La manifestazione dei rappresentanti del partito della Meloni in Abruzzo è stata organizzata in difesa dei tribunali abruzzesi che rischiano la chiusura il prossimo 14 settembre

Si sono tenuti ieri, sabato 6 Giugno 2021, dinanzi alle rispettive sedi giudiziarie, i flash mob organizzati dal coordinamento regionale e dal dipartimento Giustizia Abruzzo di Fratelli d’Italia, in difesa dei Tribunali e delle Procure di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto che rischiano di essere definitivamente chiusi il prossimo 14 settembre 2022.

 

"Su questo argomento di fondamentale importanza per la nostra regione e facendo seguito a quanto annunciato ai Sindaci abruzzesi nell’incontro svoltosi a Roma il 27 maggio scorso, l’on. Andrea Del Mastro, responsabile nazionale del dipartimento Giustizia, di Fratelli d’Italia, ha depositato in Commissione Giustizia della Camera dei Deputati due emendamenti al disegno di legge n.2681 inerente, tra l’altro, la riforma dell’ordinamento giudiziario. Si legge in una nota del Coordinatore regionale del partito in Abruzzo Etel Sigismondi e del responsabile regionale del Dipartimento Giustizia di Fratelli d'Italia, Luigi Comini.

"Il primo chiede di prolungare al 14 settembre 2024 la scadenza, ora fissata al 2022, per consentire la prosecuzione dell’attività dei Tribunali e delle Procure soppresse. Con il secondo, invece, si propone, in attesa di una più ampia e generale riforma della geografia giudiziaria, da attuare sempre nel principio del massimo decentramento, che, su richiesta delle Regioni interessate, i Tribunali soppressi riprendano definitivamente la loro funzione giudiziaria con l’accollo delle relative spese a carico delle Regioni, come disposto dalla proposta di legge regionale approvata all’unanimità dal Consiglio regionale, nel settembre 2020, e depositata in Parlamento.

 

"Auspichiamo, quindi, che queste nostre istanze trovino l’approvazione ed il consenso delle forze di maggioranza in Commissione ed in Parlamento”. La nota congiunta del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi e del responsabile regionale del Dipartimento Giustizia di Fratelli d’Italia Luigi Comini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore Desiree di Loreto: Una piazza “sicura, innovativa e sostenibile”

Maurizio Bucci; Il centro sinistra chietino, ha completamente abbandonato qualsiasi tipo di controllo sulla società da loro detenuta

Questa mattina è stato presentato il progetto di legge che contiene le modifiche al testo contenente le disposizioni per l'istituzione della Nuova Pescara. Le dichiarazioni del presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e dei consiglieri regionali Vincenzo D'Incecco e Leonardo D'Addazio

“Oggi è un giorno molto triste e doloroso per l'Abruzzo, proprio sei anni fa una valanga di neve e ghiaccio di 120 mila tonnellate ha travolto l'hotel Rigopiano a Farindola, sul versante pescarese del Gran Sasso, spezzando la vita di 29 persone".