Domenica 25 Febbraio 2024

Politica

Sport,Testa (FDI): “Riconoscimento e tutela in Costituzione, presentato progetto di legge in Parlamento”.

17/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sport,Testa (FDI): “Riconoscimento e tutela in Costituzione, presentato progetto di legge in Parlamento”.

“Riconoscimento e tutela dello sport in Costituzione, è questo l’obiettivo del progetto di legge depositato alla Camera dei deputati e al Senato, a prima firma del collega di Fratelli d’Italia, Marco Perissa, e che ho immediatamente condiviso e sottoscritto, insieme ai deputati Mollicone e Lancellotta e ai senatori Iannone e Marcheschi.

Da sempre affermo il grande valore formativo che assume lo sport perché è uno straordinario strumento per costruire competenze trasferibili anche in altri contesti di vita. Non a caso le attività motorie sono entrate a pieno titolo nelle scienze dell’educazione e la strada che intendiamo percorrere è quella di promuovere al massimo una vera cultura pedagogico-sportiva.

Educazione e sport è un binomio che necessita di sinergie e ancor prima di garanzie costituzionali. Siamo certi che tale disegno di legge troverà ampio consenso”.

E’ quanto dichiara, il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fratelli d'Italia

Potrebbero interessarti

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.

Il video podcast che vi porta alla scoperta dei candidati alle prossime elezioni regionali in Abruzzo. In questa puntata, Miriana Lanetta intervista Paolo Bomba candidato di Fratelli d'Italia

Componendo qualsiasi numero di emergenza (112, 113, 115, 118, 1530) si entrerà in contatto con l'operatore della Centrale Unica di Risposta dell’1 1 2 che prenderà in carico la chiamata.