Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Sport,Testa (FDI): “Riconoscimento e tutela in Costituzione, presentato progetto di legge in Parlamento”.

17/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sport,Testa (FDI): “Riconoscimento e tutela in Costituzione, presentato progetto di legge in Parlamento”.

“Riconoscimento e tutela dello sport in Costituzione, è questo l’obiettivo del progetto di legge depositato alla Camera dei deputati e al Senato, a prima firma del collega di Fratelli d’Italia, Marco Perissa, e che ho immediatamente condiviso e sottoscritto, insieme ai deputati Mollicone e Lancellotta e ai senatori Iannone e Marcheschi.

Da sempre affermo il grande valore formativo che assume lo sport perché è uno straordinario strumento per costruire competenze trasferibili anche in altri contesti di vita. Non a caso le attività motorie sono entrate a pieno titolo nelle scienze dell’educazione e la strada che intendiamo percorrere è quella di promuovere al massimo una vera cultura pedagogico-sportiva.

Educazione e sport è un binomio che necessita di sinergie e ancor prima di garanzie costituzionali. Siamo certi che tale disegno di legge troverà ampio consenso”.

E’ quanto dichiara, il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fratelli d'Italia

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.