Marted 29 Novembre 2022

Politica

Sport,Testa (FDI): “Riconoscimento e tutela in Costituzione, presentato progetto di legge in Parlamento”.

17/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sport,Testa (FDI): “Riconoscimento e tutela in Costituzione, presentato progetto di legge in Parlamento”.

“Riconoscimento e tutela dello sport in Costituzione, è questo l’obiettivo del progetto di legge depositato alla Camera dei deputati e al Senato, a prima firma del collega di Fratelli d’Italia, Marco Perissa, e che ho immediatamente condiviso e sottoscritto, insieme ai deputati Mollicone e Lancellotta e ai senatori Iannone e Marcheschi.

Da sempre affermo il grande valore formativo che assume lo sport perché è uno straordinario strumento per costruire competenze trasferibili anche in altri contesti di vita. Non a caso le attività motorie sono entrate a pieno titolo nelle scienze dell’educazione e la strada che intendiamo percorrere è quella di promuovere al massimo una vera cultura pedagogico-sportiva.

Educazione e sport è un binomio che necessita di sinergie e ancor prima di garanzie costituzionali. Siamo certi che tale disegno di legge troverà ampio consenso”.

E’ quanto dichiara, il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino Testa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fratelli d'Italia

Potrebbero interessarti

Testa, D’Incecco, Febbo, Angelosante, Santangelo “dalle opposizioni proposte roboanti e demagogiche che non hanno copertura economica”.

Fausto Memmo confermato segretario cittadino della Lega lancianese durante il congresso svoltosi ieri pomeriggio per rinnovare la segreteria cittadina.

Il modo più serio ed efficace per farsi ascoltare dal Governo non è chiedere l’adesione dei parlamentari del territorio a un cartello di sfida contro il ministro, ma coinvolgere i parlamentari di maggioranza, superando gli steccati ideologici

Decisi i vari ruoli e le strategie di comunicazione con la cittadinanza affinché tutte le azioni siano efficaci ed efficienti