Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Rocca San Giovanni, parcheggi rosa e riorganizzazione della sosta nel centro storico

21/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, parcheggi rosa e riorganizzazione della sosta nel centro storico

Il sindaco Fabio Caravaggio: “I parcheggi per le giovani mamme sono una novità assoluta per il paese”

Due parcheggi rosa e nuove regole per il traffico e la sosta nel centro storico. Sono queste le disposizioni dell’amministrazione comunale di Rocca San Giovanni elaborate al fine di rendere più fruibili alcuni servizi ubicati nel borgo e snellire il traffico, migliorando così la sicurezza e il pubblico interesse.

I parcheggi destinati alle donne in stato di gravidanza e alle mamme che accompagnano bambini di età inferiore ai due anni, sono due. Uno in via Cesare Battisti e l’altro in via Occidentale. “Si tratta di un’assoluta novità per il paese – commenta il sindaco Fabio Caravaggio –. Il nostro intento è quello di sostenere la fruibilità dei servizi da parte delle giovani mamme”. “Per questo intervento ringrazio, a nome di tutta l’amministrazione – aggiunge – il comandante dei vigili urbani Gianfranco Caravaggio e il consigliere comunale Pio Bozzelli che si è occupato della realizzazione degli spazi”.

“Un’iniziativa a vantaggio di tutte le giovani mamme le quali, attraverso apposito contrassegno da richiedere presso l’ufficio di Polizia municipale, potranno usufruire del servizio. I posti rosa, in vista della stagione estiva, saranno incrementati, in centro e soprattutto nelle zone del mare”, continua l’assessore alle Politiche sociali, Carmelita Caravaggio.

La nuove disposizioni riguardo alle aree di sosta nel centro storico, invece, sono il divieto di sostare in piazza degli Eroi, il parcheggio con disco h 24 nella zona esterna della piazza, antistante bar Venezia e bar Vittoria, e la sosta di 30 minuti in largo Oberdan, lato ex Banca di Roma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.