Giovedì 29 Febbraio 2024

Politica

Pnrr, De Poli condivide l'appello di Di Giuseppantonio: contrastare carenza di segretari comunali

18/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pnrr, De Poli condivide l'appello di Di Giuseppantonio: contrastare carenza di segretari comunali

il senatore questore e presidente nazionale dell'Udc, Antonio De Poli. "Ho accolto l'appello del sindaco di Fossacesia (Chieti), Enrico Di Giuseppantonio, vicepresidente del Consiglio nazionale Anci."

"Bisogna intervenire per contrastare la carenza di segretari comunali nelle Amministrazioni, soprattutto nelle piccole realta'. E' una questione fondamentale soprattutto in vista della partita per l'accesso ai finanziamenti del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. Chiediamo al Governo di intervenire e far fronte a questa situazione che rischia di impattare negativamente sulla vita delle comunita' e dei cittadini".

Lo afferma il senatore questore e presidente nazionale dell'Udc, Antonio De Poli. "Ho accolto l'appello del sindaco di Fossacesia (Chieti), Enrico Di Giuseppantonio, vicepresidente del Consiglio nazionale Anci. Si rischia l'immobilismo a livello operativo nei Comuni. La figura del segretario comunale è chiave e assume un'importanza cruciale ai fini del corretto espletamento della gestione complessiva dell'Ente e per il suo buon andamento. E', infatti, un profilo che fornisce un supporto essenziale per guidare importanti settori dell'amministrazione. Il problema e' ancora piu' presente soprattutto nei piccoli Comuni in un momento di grande emergenza come quello attuale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Verì: In Abruzzo, una rivoluzione nella Sanità che ha recuperato anni di ritardi

L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.