Lunedì 17 Giugno 2024

Politica

Ortona, Castiglione: finanziati i 2 milioni di euro necessari al completamento della bretella Porto-Autostrada

11/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, Castiglione: finanziati i 2 milioni di euro necessari al completamento della bretella Porto-Autostrada

Il sindaco esprime soddisfazione dopo l'annuncio dei fondi da parte del presidente della Provincia.

"Finalmente finanziati i 2 milioni di euro necessari al completamento della bretella Porto-Autostrada, importante snodo viario per il tessuto produttivo locale. Grazie a tutti quelli che si sono adoperati in questi anni tra tante difficoltà e contenziosi affinché si raggiungesse questo obiettivo". Così ill sindaco di Ortona Leo Castiglione dopo l'annuncio fatto dal presidente della provincia di Chieti Francesco Menna attraverso la nota che segue.

"In arrivo un milione di euro per il miglioramento dell’accessibilità viaria attraverso la realizzazione di una rotatoria di raccordo tra la Strada Statale 16, la Strada Provinciale 170 e la viabilità della zona industriale di collegamento con il porto di Vasto e ulteriori due milioni di euro per il collegamento con il porto di Ortona ed il potenziamento delle infrastrutture di collegamento annesse". Lo annuncia il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che specifica che si tratta di finanziamenti relativi ad interventi infrastrutturali inserite nell’ambito dei Piani strategici di sviluppo delle ZES (Zone economiche speciali). "Tali interventi di riqualificazione dei porti e di miglioramento dei collegamenti - prosegue e conclude Menna - consentiranno di rendere il nostro territorio commercialmente più moderno e competitivo e daranno un contributo importante alla crescita economica e allo sviluppo dello stesso".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Leo Castiglione

Potrebbero interessarti

Il testo è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa sulle rive del lago nel comune di Colledimezzo, a cui hanno preso parte i Consiglieri regionali Alessio Monaco, Antonio Blasioli, Vincenzo Menna, Silvio Paolucci, Antonio Di Marco, Francesco Taglieri e il Capogruppo Luciano D’Amico, e tutti i sindaci dei sette comuni interessati.

"Alta l'attenzione del Governo regionale sulla problematica con provvedimenti concreti, quasi 8 milioni di euro"

L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha avuto un incontro con le aziende del distretto della moda della Val Vibrata, consorzio presieduto da Francesco Palandrani.

“Il 42,07% di Fratelli d’Italia a Casalbordino, in occasione della consultazione elettorale europea, è un risultato straordinario, che va oltre la media regionale e nazionale".