Marted 30 Aprile 2024

Politica

Marelli Sulmona, interrogazione della senatrice Di Girolamo (M5s)

19/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Marelli Sulmona, interrogazione della senatrice Di Girolamo (M5s)

Il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo Lorenzo Sospiri, ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa convocata con Ater e Comune di Pescara per presentare il bando di gara per l’abbattimento del complesso edilizio popolare denominato Ferro di Cavallo a Pescara All'incontro con la stampa erano presenti anche i consiglieri regionali Guerino Testa e Luca De Renzis

“Un atto dovuto, agli operai e al territorio” – ha sottolineato la senatrice, che da tempo segue le vicende legate alla fabbrica Marelli – “un impegno che avevo preso nei giorni scorsi, al sit-in di protesta del 10 luglio, impegno che non si esaurirà certo con l’interrogazione di oggi”.

“Assurdo che i lavoratori, madri e padri di famiglia, non sappiano quale futuro lavorativo ci sia ad attenderli da qui a breve. È una condizione di incertezza che mortifica la dignità del lavoro. Stiamo parlano di donne e uomini che da anni prestano la loro opera all’interno di una fabbrica che tanto ha rappresentato e tanto può ancora rappresentare per il tessuto socio-economico abruzzese”.

Le notizie che arrivano in termini di esuberi e commesse non sono confortanti, come emerso all’indomani dell’incontro tra le organizzazioni sindacali e il management dell’azienda.

“Ho chiesto quindi al governo come e in che modo intenda adoperarsi per assicurare i livelli occupazionali e la continuità produttiva del sito di Sulmona. Per questa come per altre questioni che ho sollevato di recente e riguardanti il nostro territorio, spero di ottenere risposte concrete e non vane promesse di attenzione”. 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Collegamento tra mondo politico, studentesco e imprenditoriale"

La Lega Abruzzo candida Laura Cucchiarella alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Il comitato promotore del raggruppamento civico LE TRE SPIGHE ha già espresso il nome del candidato sindaco nella persona di Nicola D’Urbano

“In vista delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale della Città di Montesilvano, previste il prossimo giugno, Noi Moderati intende focalizzare l’attenzione dei partiti della coalizione di centro destra sui principi ed il modus operandi con i quali nasce una candidatura unitaria. È quanto dichiara Aurelio Cilli, commissario provinciale di Pescara per le elezioni amministrative di Noi Moderati.