Sabato 20 Aprile 2024

Politica

Lanciano: importante progetto per rilanciare il Consorzio Universitario

01/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

1 febbraio 2012. Un progetto finalizzato alla costituzione di un moderno Centro di eccellenza basato su di un nuovo modello di impresa per l’' innovazione nel territorio frentano e abruzzese. E' questo l'obbiettivo del progetto NEXTION” presentato a Lanciano sabato scorso. L'iniziativa – si legge nel comunicato di Elisabetta Gaeta, che ne ha curato l'ufficio stampa - è promossa da un gruppo di lavoro costituito da un team di esperti che operano nel mondo dell’'impresa, della scienza, dell'’università e della cultura, si tratta di:
- Vincenzo Russi, direttore generale del CEFRIEL – Politecnico di Milano, manager lancianese di solida esperienza internazionale che, dopo aver ricevuto l’ambito riconoscimento “Il Frentano d'’Oro” 2011, ha manifestato l’'intenzione di volersi adoperare per il proprio territorio;
- Concettina Buccella, professore associato di Elettrotecnica presso l'Università dell'Aquila e Senior Member IEEE
- Carlo Cecati, professore ordinario di Elettronica Industriale presso l'Università dell'Aquila, Fellow IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) e Coodirettore della rivista scientifica internazionale IEEE Transactions on Industrial Electronics
- Mariella Di Lallo, docente di Chimica in dottorato di ricerca presso il Consorzio Mario Negri Sud per l’Università di Chieti
- Gianni Orecchioni, dirigente scolastico, storico e scrittore.

 

Il gruppo di lavoro metterà gratuitamente le proprie esperienze al servizio della collettività, in vista delle esigenze e degli interessi di rinnovamento imposti dall'attuale crisi finanziaria. Il gruppo è anche sostenuto dal Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, che ricopre la carica di Presidente del Consorzio Universitario di Lanciano, e dal Presidente dell’'Associazione Culturale “Il Frentano d’'Oro”, Ennio De Benedictis.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.