Venerdì 19 Aprile 2024

Politica

Lanciano, ICI: l'Amministrazione invia diecimila raccomandate

18/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

18 gennaio 2012. A partire dalla prossima settimana, il Comune di Lanciano invierà, ai cittadini, diecimila raccomandate per mettersi in regola col pagamento dell'Ici. Oggi, in una conferenza stampa, presso la Sala consiliare del Municipio, l'Assessore al Bilancio, Dott. Valentino Di Campli, ha chiarito che l'Ici andava pagata al momento dell'adozione del Prg, avvenuto il ventuno dicembre duemilaotto, e non all'approvazione dello scorso dicembre. “Per cui – dice Di Campli - ora avviseremo tutti e non ci saranno né sanzioni né interessi. L'Ici potrà essere pagata anche in tre rate”. “In considerazione che il periodo intercorso tra l'adozione e l'approvazione del Piano Regolatore Generale si è protratto per un lungo lasso di tempo, durante il quale i terreni non hanno avuto concreta possibilità edificatoria – si legge nel comunicato – l'Amministrazione, ha ritenuto opportuno ridurre di un terzo il valore di riferimento dei terreni di nuova edificabilità rispetto a quelli già edificabili per il periodo duemilanove, duemiladieci e duemilaundici”. Attraverso un apposito studio, il territorio di Lanciano è stato suddiviso in sette macro aree con relativi valori delle particelle catastali ed indici di edificabilità.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Forza Italia Giovani continua a svolgere un ruolo fondamentale nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani alla vita politica e sociale dei comuni.

L'assessore commenta i dati allarmanti resi noti dall'Opra che parlano di oltre 1800 incidenti sul lavoro nei primi due mesi del 2024 di cui tre mortali.

Oggi nel corso dell'ufficio di presidenza si procederà alla proclamazione

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.