Venerdì 20 Settembre 2024

Politica

LA PROVINCIA DI CHIETI PAGHERA' 17 MILIONI DI EURO AI CREDITORI

18/05/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

18 maggio 2013. La Provincia di Chieti pagherà entro i prossimi tre mesi circa 17 milioni di euro alle imprese creditrici, di cui oltre 8 milioni in conto capitale entro i prossimi 40 giorni e i restanti 9 milioni entro il mese di ottobre. Ad annunciarlo  il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, che parla di “svolta epocale nei rapporti con i nostri fornitori”. L’operazione sarà possibile anche grazie al Decreto Legge cosiddetto “sblocca crediti”, che permette agli enti pubblici di escludere dal Patto di stabilità interno, per il 2013, i pagamenti di debiti in conto capitale: a titolo esemplificativo, quelli relativi alle opere pubbliche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale ha tenuto un incontro con i responsabili dei Centri per l’impiego regionali

Questa mattina, a Pescara, sono state firmate le convenzioni tra la Regione Abruzzo e i comuni della fascia costiera per l'erogazione dei finanziamenti necessari a contrastare l'erosione della costa, previsti nel Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027.

Il rimborso è stato proposto e fortemente voluto dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia e dalla lista Marsilio Presidente