Marted 22 Aprile 2025

Politica

Il Sottosegretario all'agricoltura La Pietra a Chieti per Marsilio

03/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Sottosegretario all'agricoltura La Pietra a Chieti per Marsilio

Il Sottosegretario alla sovranità alimentare, Sen. Patrizio La Pietra, è in visita nella provincia di Chieti per sostenere il Governatore Marco Marsilio e le candidature in Consiglio regionale di Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino e presidente provinciale di Fratelli d’Italia, e Carla Di Biase, capogruppo del partito nella citta di Chieti.

Nella giornata di ieri il senatore La Pietra ha partecipato ad un incontro con i cittadini di Casoli, città dell'olio. Nel suo incarico di governo il Sottosegretario detiene proprio la delega alla filiera olivicola. Qui La Pietra ha spiegato l'impegno del governo guidato da Giorgia Meloni nella difesa dell'agricoltura italiana e del Made in Italy dalla concorrenza sleale degli altri paese, oltre che il lavoro per la difesa del patrimonio alimentare del Bel Paese.

Domenica il tour con Tavani e Di Biase continua anche alla presenza del senatore Sigismondi a Guardiagrele, meraviglioso borgo e sede della Mostra dell'Artigianato artistico abruzzese. Si continua con Miglianico e Ortona, per parlare di vino e viticoltura, per ribadire la vicinanza di FDI al mondo delle imprese agricole.

"Quello che la sinistra, con la consueta ipocrisia, chiama campo largo altro non è che un'ammucchiata senza né capo né coda, i cui partecipanti hanno in comune solo un'irrefrenabile voglia di poltrone. Negli appuntamenti che ho avuto in questi giorni con il popolo abruzzese la percezione dei cittadini rispetto alla 'sinistra' folla di aspiranti percettori di poltrone è stata molto chiara: l'alternativa al centrodestra, guidato ottimamente dal governatore Marco Marsilio, è totalmente priva di visione, di condivisione e tenta di alimentarsi con sondaggi che sono lontani dalla realtà quanto il progetto della sinistra è lontano dall'Abruzzo. Sommare più partiti che proposte politiche non è la formula vincente e soprattutto non serve al territorio e ai suoi abitanti. In ogni incontro gli abruzzesi, con la schiettezza che li contraddistingue, mi hanno dimostrato apprezzamento per i candidati di centrodestra e per l'operato di Marsilio. Un lavoro improntato sulla competenza e l’esperienza maturata nei vari ruoli istituzionali ricoperti nel suo percorso politico, che gli hanno consentito, in questi cinque anni, di lavorare con dedizione e amore per questa bellissima regione". Lo afferma il sottosegretario alla Sovranità alimentare, Patrizio La Pietra

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale