Marted 18 Gennaio 2022

Politica

Giulianova: da domani operativo nuovo impianto di pubblica illuminazione a risparmio energetico per due vie della Città

26/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova: da domani operativo nuovo impianto di pubblica illuminazione a risparmio energetico per due vie della Città

26 gennaio 2012. Sarà operativo a partire dalla serata di domani, il nuovo impianto di illuminazione pubblica delle vie Bindi e Piave. Questo è quanto comunica il Municipio in una nota che prosegue:sono tredici i punti luminosi "su palo", lungo il tratto di via Piave cui si aggiungono i quattro lampioni di forma classica, a “lanterna”(nella foto), lungo via Bindi.

L'entrata in funzione del nuovo sistema di illuminazione, secondo una tecnologia che consente il risparmio energetico garantendo allo stesso tempo contenuti livelli di inquinamento luminoso, conclude gli interventi a largo spettro che, partiti nell'agosto duemilanove, hanno interessato le due vie di Giulianova Alta, ad iniziare dai lavori di consolidamento del versante collinare su via Piave per contrastare in dissesto idrogeologico in atto, proseguendo con il rifacimento del manto d'asfalto, la realizzazione dei nuovo marciapiedi in travertino e della balaustra.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sarà Emanuela De Nicolis la candidata sindaco del centrodestra per le prossime amministrative a San Salvo.

Il segretario regionale Udc, sindaco di Fossacesia e e Vicperesidente del Consiglio nazionale Anci segnala questa emergenza soprattutto nei piccoli e medi comuni della Regione Abruzzo. " Senza segretari e con pochissimi dipendenti, si rischia di veder sfumare la possibilità di accedere ai finanziamenti del PNNR e di altri bandi.

L'ex assessore e vice sindaco di Vasto Giuseppe Forte: torno a sollecitare una precisa presa di posizione dell’esecutivo comunale e dell’intero Consiglio per ribadire la contrarietà a qualsiasi ipotesi progettuale che vada ad interessate il versante orientale della Città.

Il deputato della Lega Antonio Zennaro annuncia che il partito sta lavorando da tempo ad una soluzione