Giovedì 20 Giugno 2024

Politica

Europee, bagno di folla a Casalbordino per Nicola D’Ambrosio (FdI)

21/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Europee, bagno di folla a Casalbordino per Nicola D’Ambrosio (FdI)

L’incontro organizzato dal vicesindaco Carla Zinni e dal consigliere regionale Francesco Prospero

Una sala stracolma di sostenitori, per accogliere e presentare il candidato abruzzese alle Europee dell’8-9 giugno e lanciare «assieme» la sfida verso Bruxelles. Ha risposto così, con un vero e proprio bagno di folla, la comunità di Casalbordino all’incontro elettorale con Nicola D’Ambrosio, organizzato dal vicesindaco Carla Zinni, nella serata di ieri lunedì 20 maggio.

All’appuntamento, che D’Ambrosio definisce «un importante momento di confronto e partecipazione politica» oltre a Carla Zinni sono intervenuti anche il consigliere regionale Francesco Prospero e il sen. Etel Sigismondi, coordinatore regionale del partito. Al centro dell’incontro, gli argomenti più attuali nel dibattito pubblico in vista delle Europee. Dai grandi temi (indipendenza energetica, sviluppo industriale, gestione dei flussi migratori, difesa comune), alle tematiche più «identitarie» per il territorio regionale abruzzese, quali mare e agricoltura.

«Vogliamo tutelare le nostre imprese balneari, la nautica, la cantieristica e il turismo marittimo, promuovendone lo sviluppo sostenibile e attraendo investimenti. E poi basta vessare i nostri agricoltori: non sono un problema bensì una risorsa. Siamo gli unici in questi anni ad aver difeso la categoria e i loro prodotti che sono eccellenza e Made in Italy. Le eco-follie del Green Deal, poi, frutto essenzialmente di un ambientalismo ideologico, hanno spesso generato solo ulteriori oneri nei confronti di privati cittadini, lavoratori e imprenditori. All’Europa va cambiato radicalmente paradigma: non un gigante burocratico che vessa in modo dirigista i cittadini, bensì un gigante politico in grado di rispondere da sola alle crisi internazionali», ha spiegato il 33enne candidato di FdI, che è anche Presidente Nazionale di Azione Universitaria, durante il suo intervento.

«Davanti al vostro entusiasmo abbiamo raccontato la nostra idea di Europa. Per realizzarla non serve altro che il vostro aiuto, il sostegno della nostra gente. Andiamo avanti, insieme, per portare per la prima volta con una elezione diretta, la voce d'Abruzzo a Bruxelles. Un'opportunità unica che non possiamo lasciarci sfuggire!», ha poi chiuso D’Ambrosio lanciando il suo appello al voto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Consiglio Provinciale di Chieti si è riunito questa mattina per discutere cinque punti all’ordine del giorno.

Sigismondi "FdI resta primo partito in Abruzzo. Risultato straordinario, ennesima dimostrazione di fiducia degli abruzzesi".

Il testo è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa sulle rive del lago nel comune di Colledimezzo, a cui hanno preso parte i Consiglieri regionali Alessio Monaco, Antonio Blasioli, Vincenzo Menna, Silvio Paolucci, Antonio Di Marco, Francesco Taglieri e il Capogruppo Luciano D’Amico, e tutti i sindaci dei sette comuni interessati.

"Alta l'attenzione del Governo regionale sulla problematica con provvedimenti concreti, quasi 8 milioni di euro"