Domenica 25 Febbraio 2024

Politica

Emergenza Neve: riunito il Comitato Operativo Regionale

07/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

7 febbraio 2012. La Giunta Regionale ha deliberato lo stato di emergenza di tipo B per i territori colpiti dalle nevicate dei giorni scorsi, che hanno interessato e che interesseranno nelle prossime ore, la Regione Abruzzo. Ieri, si è riunito il Comitato Operativo Regionale per le Emergenze, con il compito di sviluppare la propria azione per assicurare la direzione unitaria ed il coordinamento delle attività emergenziali. Il tavolo, presieduto dal Presidente della Regione, Gianni Chiodi - presenti gli assessori Gianfranco Giuliante, Protezione civile e Giandonato Morra, trasporti e viabilità - ha evidenziato le criticità registrate in queste emergenza e ha individuato le strategie per risolverle nel più breve tempo possibile. Ferme restando le competenze proprie dei Sindaci, dei Presidenti di Provincia e degli altri livelli istituzionali, con questo tavolo la Protezione Civile regionale assume il coordinamento degli interventi dei settori interessati al soccorso in tutto il territorio regionale. Il Comitato riassume ed esplica, con determinazione definitiva tutte le competenze in ordine all' azione da svolgere ai fini di protezione civile.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

regione neve chiodi

Potrebbero interessarti

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.

Il video podcast che vi porta alla scoperta dei candidati alle prossime elezioni regionali in Abruzzo. In questa puntata, Miriana Lanetta intervista Paolo Bomba candidato di Fratelli d'Italia

Componendo qualsiasi numero di emergenza (112, 113, 115, 118, 1530) si entrerà in contatto con l'operatore della Centrale Unica di Risposta dell’1 1 2 che prenderà in carico la chiamata.