Marted 15 Ottobre 2024

Politica

Emergenza Neve: riunito il Comitato Operativo Regionale

07/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

7 febbraio 2012. La Giunta Regionale ha deliberato lo stato di emergenza di tipo B per i territori colpiti dalle nevicate dei giorni scorsi, che hanno interessato e che interesseranno nelle prossime ore, la Regione Abruzzo. Ieri, si è riunito il Comitato Operativo Regionale per le Emergenze, con il compito di sviluppare la propria azione per assicurare la direzione unitaria ed il coordinamento delle attività emergenziali. Il tavolo, presieduto dal Presidente della Regione, Gianni Chiodi - presenti gli assessori Gianfranco Giuliante, Protezione civile e Giandonato Morra, trasporti e viabilità - ha evidenziato le criticità registrate in queste emergenza e ha individuato le strategie per risolverle nel più breve tempo possibile. Ferme restando le competenze proprie dei Sindaci, dei Presidenti di Provincia e degli altri livelli istituzionali, con questo tavolo la Protezione Civile regionale assume il coordinamento degli interventi dei settori interessati al soccorso in tutto il territorio regionale. Il Comitato riassume ed esplica, con determinazione definitiva tutte le competenze in ordine all' azione da svolgere ai fini di protezione civile.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

regione neve chiodi

Potrebbero interessarti

Il vice segretario provinciale Lega: in molti hanno voluto esprimere la loro vicinanza e solidarietà a Salvini, firmando nei gazebo allestiti, fra sabato e domenica, a Penne, Spoltore, Caramanico Terme e Montebello di Bertona.

L’assessore regionale al Lavoro, Tiziana Magnacca, questa mattina ha coordinato una riunione operativa con i rappresentanti delle quattro prefetture per illustrare il progetto di inclusione e occupabilità e per concordare un protocollo d’intesa.

Il deputato di Azione, Giulio Sottanelli, scrive al Presidente del consiglio Sospiri, al Presidente della Giunta Marsilio e ai capigruppo: "Superare le ideologie per rendere più agile l'investimento in rinnovabili e aumentare la competitività delle nostre imprese".

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia : "Gravissimo e irresponsabile che la minoranza parli senza sapere”