Domenica 29 Gennaio 2023

Politica

Congresso PD, in provincia di Pescara al via il comitato a sostegno di Elly Schlein

11/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Congresso PD, in provincia di Pescara al via il comitato a sostegno di Elly Schlein

Nella foto il deputato Marco Furfaro

Venerdì 13 la presentazione con l'On. Marco Furfaro

Il congresso del Partito Democratico conclude la prima fase della “costituente” per un nuovo Partito Democratico. Promosse anche a Pescara molte iniziative di discussione della “Bussola”, il documento di riflessione sulla nuova identità del Pd, con la partecipazione di tante e tanti.

Prende il via la discussione sulle mozioni congressuali, a Pescara si costituisce il comitato a sostegno di Elly Schlein segretaria di un nuovo Partito Democratico delle donne, dei giovani, dei Circoli e attento alle battaglie nel Paese. “Abbiamo bisogno di confrontarci attorno a una visione di futuro fatta di proposte concrete che vogliamo portare come nostro contributo a questo percorso. Abbiamo bisogno di organizzarci e di costruire insieme una nuova strada che parta da noi, da voi, e che attraversi il Paese per cambiarlo.” Il comitato verrà presentato Venerdì 13 Gennaio, alle ore 18.00, a Pescara, con un'iniziativa presso il circolo Arci "Futuro Imperfetto" in via Bologna 26, con la partecipazione del deputato Marco Furfaro.

Tante e tanti prendono posizione e danno il via al comitato per Elly Schlein in provincia di Pescara che si organizza con un coordinamento, che si amplierà, composto da: Giovanni Di Iacovo, consigliere comunale di Pescara, Romina di Costanzo, consigliera comunale di Montesilvano, Stefano Alberto Brandimarte, segretario del circolo Pd “Di Vittorio”, e Francesca Dell’Osa, vice-segretaria provinciale dei Giovani Democratici. Tra i primi sostenitori di Elly Schlein al congresso del Partito Democratico anche Claudio Mastrangelo, segretario regionale dei Giovani Democratici, Valerio Antonio Tiberio, presidente Arci Abruzzo, Saverio Gileno, coordinatore della segreteria regionale dei Giovani Dem, Lisa Vadini e Paolo Pratense del Pd Città Sant’Angelo, Stefano Mancini, consigliere comunale di Manoppello, Claudia Tatone, assessore di Cappelle Sul Tavo, Andrea Vecchiotti del Pd Penne, Antonio Saccone, consigliere comunale di Montesilvano, Nino D’Annunzio, Clemente Pedante del Pd Farindola, Federico Proterra dei Giovani Dem, Roberto De Maggi del Circolo "Di Vittorio" e Kendra Sfoglia del Pd Lettomanoppello. Inoltre, sarà attivo e presente il mondo civico, della cultura e delle associazioni, non aderente al Partito Democratico ma che crede in un suo rinnovamento, tra i primi: Maura Chiulli, scrittrice, Giovanni Pompei, Abdelmonaim Mouatamid, rappresentante degli studenti all’Università D’Annunzio, Gennaro Spinelli, coordinatore delle Sardine abruzzesi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore Desiree di Loreto: Una piazza “sicura, innovativa e sostenibile”

Maurizio Bucci; Il centro sinistra chietino, ha completamente abbandonato qualsiasi tipo di controllo sulla società da loro detenuta

Questa mattina è stato presentato il progetto di legge che contiene le modifiche al testo contenente le disposizioni per l'istituzione della Nuova Pescara. Le dichiarazioni del presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e dei consiglieri regionali Vincenzo D'Incecco e Leonardo D'Addazio

“Oggi è un giorno molto triste e doloroso per l'Abruzzo, proprio sei anni fa una valanga di neve e ghiaccio di 120 mila tonnellate ha travolto l'hotel Rigopiano a Farindola, sul versante pescarese del Gran Sasso, spezzando la vita di 29 persone".