Lunedì 05 Giugno 2023

Politica

Chiusura Tribunali minori Abruzzo, Marsilio: ultima occasione per ottenere una proroga

16/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chiusura Tribunali minori Abruzzo, Marsilio: ultima occasione per ottenere una proroga

Il presidente della Regione: "Faccio appello ai parlamentari"

“Tra oggi e domani le Commissioni riunite della Camera voteranno gli emendamenti per salvare i quattro tribunali minori abruzzesi"

"E’ l’ultima occasione per ottenere una proroga che consenta al territorio di non perdere dei presidii fondamentali di legalità e di sicurezza e alle istituzioni di riflettere sulla riforma dell’organizzazione della giustizia".

"Faccio un appello a tutti i parlamentari, a cominciare dalla delegazione abruzzese, perché facciano squadra e portino a casa questo risultato”, lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Fratelli d'Italia e il governo affrontano la carenza di personale nei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto

"Questo governo regionale sta investendo moltissime risorse per ridurre il rischio e prevenire incidenti sul lavoro, finanziando corsi di formazione specifici. Non ci potrà essere sicurezza senza la giusta formazione". Così l'assessore regionale, Nicola Campitelli, a margine del convegno 'l'opportunità di prevenire' svoltosi ieri mattina a Lanciano.

Sospiri, “Il dramma accaduto in Emilia Romagna deve ricordarci ogni giorno quanto sia importante disporre di una rete di Protezione civile attrezzata con mezzi adeguati, capace di intervenire con tempestività, e formando i cittadini affinchè siano sempre preparati.

A Pescara infoday e attività su rischio inquinamento delle coste a seguito di sversamento idrocarburi.