Giovedì 29 Febbraio 2024

Politica

Castel Frentano, efficientamento energetico: iniziati i lavori al campo sportivo

09/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Castel Frentano, efficientamento energetico: iniziati i lavori al campo sportivo

Soddisfatta l'assessore ai lavori pubblici Di Loreto: grazie alla Regione si valorizza la città

"Sono estremamente soddisfatta per l'inizio dei lavori di un progetto che riqualificherà e migliorerà l’intero impianto sportivo anche dal punto di vista del risparmio energetico, un tema che mi sta molto a cuore".

Così l'assessore ai lavori pubblici del comune di Castel Frentano, Desiree Di Loreto, nella giornata che da il via ai lavori di efficientamento energetico, al campo sportivo in via Olimpia di Castel Frentano.

L'intervento prevede l'installazione di quattro punti luce, in modo da utilizzare la struttura anche nelle ore serali e la realizzazione di un piccolo campo polifunzionale dietro una delle due porte di gioco. Per questi interventi la giunta comunale ha deliberato un contributo di 170.000 euro di cui 150.000 ottenuti grazie a fondi regionali.

 

"La giornata di oggi è di grande soddisfazione perché siamo alla fine di un lungo iter burocatico e progettuale per valorizzare una struttura importante per la città ferma all'anno di costruzione. Ringrazio la Regione Abruzzo, nella persona dell'assessore regionale Nicola Campitelli, per la vicinanza alla nostra comunità, l'instancabile lavoro della consigliera comunale con delega allo sport, Milly Tomzak, gli uffici comunali e i professionisti per la professionalità dimostrata". Conclude Di Loreto

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Castel Frentano Lega

Potrebbero interessarti

Verì: In Abruzzo, una rivoluzione nella Sanità che ha recuperato anni di ritardi

L’avvocato Di Primio, che può vantare una lunga esperienza amministrativa, avendo ricoperto, tra le altre cose, anche la carica di sindaco di Chieti per due mandati, resterà in carica per cinque anni

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.