Sabato 18 Gennaio 2025

Politica

Castel Frentano, efficientamento energetico: iniziati i lavori al campo sportivo

09/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Castel Frentano, efficientamento energetico: iniziati i lavori al campo sportivo

Soddisfatta l'assessore ai lavori pubblici Di Loreto: grazie alla Regione si valorizza la città

"Sono estremamente soddisfatta per l'inizio dei lavori di un progetto che riqualificherà e migliorerà l’intero impianto sportivo anche dal punto di vista del risparmio energetico, un tema che mi sta molto a cuore".

Così l'assessore ai lavori pubblici del comune di Castel Frentano, Desiree Di Loreto, nella giornata che da il via ai lavori di efficientamento energetico, al campo sportivo in via Olimpia di Castel Frentano.

L'intervento prevede l'installazione di quattro punti luce, in modo da utilizzare la struttura anche nelle ore serali e la realizzazione di un piccolo campo polifunzionale dietro una delle due porte di gioco. Per questi interventi la giunta comunale ha deliberato un contributo di 170.000 euro di cui 150.000 ottenuti grazie a fondi regionali.

 

"La giornata di oggi è di grande soddisfazione perché siamo alla fine di un lungo iter burocatico e progettuale per valorizzare una struttura importante per la città ferma all'anno di costruzione. Ringrazio la Regione Abruzzo, nella persona dell'assessore regionale Nicola Campitelli, per la vicinanza alla nostra comunità, l'instancabile lavoro della consigliera comunale con delega allo sport, Milly Tomzak, gli uffici comunali e i professionisti per la professionalità dimostrata". Conclude Di Loreto

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Castel Frentano Lega

Potrebbero interessarti

In crescita i casi di violenza. L'assessore alle politiche sociale Cinzia Amoroso fa il punto sulle azioni messe in campo a 360 gradi per garantire protezione e prevenzione.

L'assessore regionale abruzzese ha auspicato una celere soluzione del rinnovo del contratto

La Regione Abruzzo, tramite l’assessorato all’agricoltura, ha approvato l’intervento volto a favorire l'accesso delle imprese agricole al prestito di conduzione, con l’obiettivo di supportare le aziende impegnate nella produzione primaria e in quelle attive nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Campitelli: "Procediamo spediti per il nuovo Renzetti". Sbloccati 109 milioni di fondi fermi da vent'anni al Ministero