Venerdì 29 Marzo 2024

Politica

Caro pedaggi A24 A25, approvato dalla Camera dei Deputati ordine del giorno di Fratelli d'Italia

22/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Caro pedaggi A24 A25, approvato dalla Camera dei Deputati ordine del giorno di Fratelli d'Italia

Testa e Sigismondi “ Risultato importante. Il Governo dia seguito agli impegni assunti in aula provvedendo a soluzione definitiva delle tariffe autostradali”.

“E’ stato approvato oggi pomeriggio dalla Camera dei Deputati - nel corso dell'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, recante disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose – un ordine del giorno, a firma degli onorevoli di Fratelli d’Italia, Lollobrigida, Meloni, Silvestroni, Trancassini, che impegna il Governo a valutare l'opportunità di stanziare le risorse necessarie, anche tra quelle previste dal PNRR, al fine di porre in essere iniziative atte a scongiurare l'aumento delle tariffe autostradali dell'A24 e A25, proponendo soluzioni che non siano solo dei palliativi di breve periodo ma basate su accordi efficaci e duraturi con i concessionari delle due infrastrutture." È quanto si legge nella nota congiunta del capogruppo di Fdi in Consiglio regionale, Guerino Testa, e del segretario regionale del partito, Etelwardo Sigismondi.

"Un risultato importante, quello ottenuto, perché persegue, appunto, l’obiettivo di risolvere l’annosa questione del caro pedaggi in modo definitivo, difendendo così i bisogni dei cittadini dell'area interessata. E’ evidente che la notizia di oggi comunicata da Strada dei Parchi – e già apprezzata dal presidente Marsilio - circa la sospensione per sei mesi dell’aumento delle tariffe autostradali, benché ammirevole non è risolutiva di una vicenda diventata ormai insostenibile per il territorio. Ed è per questo che ribadiamo con forza la necessità che il Governo risolva irrevocabilmente la problematica, dando seguito, in tempi brevi, agli impegni assunti in aula. Rivolgiamo un ringraziamento ai parlamentari di FdI per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo nell’interesse della nostra regione”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Corte d'Appello ha chiuso ieri i verbali dopo attente verifiche.

“L’Abruzzo sarà protagonista nelle prossime elezioni europee con due candidati, un uomo e una donna, scelti tra le migliori espressioni del territorio regionale sotto la guida della segreteria politica del coordinatore regionale Luigi D’Eramo”.

In tanti al Poker di Lanciano per abbracciarlo e festeggiare con lui l’importante risultato.

Il Coordinatore regionale della Lega "Si assicurano risorse anche per l’Abruzzo".