Sabato 25 Gennaio 2025

Politica

Aggressioni autisti Tua, Stella (M5S): “necessario tutelare subito il personale e l’utenza rafforzando le misure di sicurezza”

07/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Aggressioni autisti Tua, Stella (M5S): “necessario tutelare subito il personale e l’utenza rafforzando le misure di sicurezza”

“Quella in atto è una vera e propria emergenza sicurezza. Dopo quattro aggressioni in sette giorni, la situazione non può più essere tollerata. Regione Abruzzo deve intervenire subito a tutela del personale di TUA e dell’utenza stessa”.

Ad affermarlo è la Consigliera regionale del M5S, Barbara Stella che prosegue “Aggressioni al personale, mezzi danneggiati, terminal bus divenuti bivacchi e luoghi di spaccio: la situazione è ormai al limite, non si può più lasciare soli gli autisti a gestire certe situazioni, sperando che la prontezza degli stessi basti a evitare il degenerare delle aggressioni. La mancanza di risposte celeri per arginare il fenomeno, in passato, ha generato un presente fatto di violenza ingiustificata che mette a repentaglio la vita di donne e uomini che cercano solo di fare il proprio lavoro in sicurezza. Quali iniziative ha preso la Regione per garantire la sicurezza degli autisti? Dobbiamo aspettare che accada qualcosa di più grave? È necessario rafforzare le misure di tutela sia con personale a bordo, sia con maggior controllo nei Terminal Bus dei territori, da parte delle forze dell’ordine. Chi è alla guida di Regione Abruzzo dovrebbe garantire il rispetto delle condizioni di sicurezza, visto che il trasporto pubblico è una competenza della Regione e rappresenta la seconda voce di bilancio, dopo la sanità” conclude.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“Leggendo i reiterati appelli al Comune del manager uscente della Asl Thomas Schael sul futuro dell’ex sanatorio del San Camillo e, oggi, anche sull’intesa fatta dal Comune con l’Azienda sanitaria di Chieti per l’utilizzo dei locali dell’ex asilo Peter Pan, mi permetto di fare alcune doverose precisazioni”, così il sindaco Diego Ferrara in replica al DG.

Domani 25 gennaio, dalle 10.30 alle 13.00, lungo corso Trento e Trieste , nel cuore della città, sarà allestito il gazebo fortemente voluto dal Segretario cittadino e Assessore alle politiche sociali Cinzia Amoroso e dal Capigruppo Consiliare della Lega, Paola Memmo.

L'Assessore all'urbanistica Graziella di Campli risponde alle critiche di Europa Verde Frentania.

L'assessore alla Salute: nomina del Ruas centrale nell’articolato progetto di abbattimento delle liste d’attesa