Mercoledì 04 Ottobre 2023

Politica

Abruzzo, soppressione tribunali, Sigismondi: proficuo incontro con il Ministro Nordio

20/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo, soppressione tribunali, Sigismondi: proficuo incontro con il Ministro Nordio

“A gennaio costituzione Tavolo tecnico. Fiducioso per i nostri essenziali presidi di giustizia”

“E’ stato un proficuo incontro, quello odierno, con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, alla presenza del sottosegretario Andrea Delmastro e del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, relativo  alla problematica della soppressione dei tribunali di Avezzano, Vasto, Lanciano e Sulmona. Ho registrato una chiara volontà ad ascoltare ed approfondire le istanze del territorio e sono, quindi, fiducioso che si riesca a lavorare concretamente per raggiungere i risultati da noi auspicati e cioè la salvaguardia dei presidi abruzzesi. Nel corso dell’appuntamento ho avuto modo di ribadire l’importanza essenziale che rivestono i succitati tribunali oltre alla necessità di riaprire, per ciascuno di essi, le piante organiche del personale amministrativo. Posso annunciare che nel mese di gennaio sarà costituito un Tavolo tecnico per affrontare nel dettaglio i vari aspetti dell’annosa vicenda".

E’ quanto dichiara il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'ex assessore svela le tensioni nascoste e promette battaglia per la realizzazione del programma elettorale

Si tratta di una regione, ha detto D’Amico, “in bilico tra il conseguimento di una capacità di sviluppo in grado di autoalimentarsi e un grave arretramento".

Il portavoce della Lega Abruzzo, Francesco De Santis, fa il punto sulle elezioni regionali della prossima primavera.

Le nomine dei nuovi commissari, secondo quanto dichiarato dai membri dei Direttivi, sono avvenute in un contesto privo di trasparenza e senza alcun confronto con i consiglieri comunali e i direttivi delle sezioni coinvolte. Ciò ha suscitato profonde perplessità e sconcerto tra i membri locali del partito.